Cimmino, ad di Yamamay: «Ronaldo, boom senza fine»

«Stiamo stravendendo i prodotti con il suo nome e la gente ha reagito favorevolmente alla nostra presa di posizione in sua difesa»
Cimmino, ad di Yamamay: «Ronaldo, boom senza fine»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Buongiorno signor Cimmino, lunedì avete preso una posizione netta: «Noi non cambiamo la nostra campagna con Cristiano Ronaldo a causa delle vicende americane, che sono tutte da appurare». Perché questa scelta?
«Sono contento di poter parlare a una settimana di distanza dalla nostra prima e ferma presa di posizione proprio nel momento della bufera, perché mi sembra di capire che sia cambiata la rotta degli sponsor americani. Ea Sports lo ha rimesso in copertina e la Nike credo non parli più di dubbi. Quando abbiamo preso posizione noi in clima era un po’ diverso. Insomma, per noi non cambia la linea: rimaniamo orgogliosamente con Ronaldo, anche perché nulla di quello di cui lo si accusa ha certezze in questo momento. Ovviamente monitoriamo la situazione, ma prenderemo decisioni sono di fronte a fatti certi o condanne definitive, altrimenti non ci prestiamo al massacrante gioco di notizie fasulle, di ipotesi, di processi celebrati nelle sedi non opportune ».

Che reazioni ha avuto la gente alla vostra presa di posizione?
«Sui social abbiamo avuto dei messaggi positivi e favorevoli nella stragrande maggioranza dei casi. Hanno sposato la nostra linea. E nei negozi non abbiamo avuto notizia di lamentele o altre situazioni ».

E come sta andando la linea di biancheria intima CR7?
«La stiamo stravendendo».

Quando avete scelto Ronaldo avete pensato più al pubblico femminile o a quello maschile?
«Il personaggio è trasversale: funziona con un pubblico maschile e femminile, ha un forte impatto anche sulla comunità gay. Ha valori che vanno oltre il fattore sportivo, è un’icona fashion. E anche in questo ultimo periodo ha continuato a funzionare con le donne. Il consumatore dice sempre la sua anche di fronte a strumentalizzazioni di questo genere».

Leggi l'articolco completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video