Juventus, caccia a nuovi Cancelo: c'è Pulisic con De Ligt

Il terzino, Bernardeschi e gli Under 25 sono l'oro del club bianconero
Juventus, caccia a nuovi Cancelo: c'è Pulisic con De Ligt© AFPS

TORINO - Old Trafford ha consacrato gli Under 25 della Juventus proprio come sperava Massimiliano Allegri: «Ambiente affascinante, ricco di storia. Sarà un test importante per Dybala, Cancelo, Bernardeschi e Bentancur». Esame superato a pieni voti, ma i dirigenti bianconeri sono già oltre il trionfo di Manchester. La Joya, 25 anni il 15 novembre, è il più “anziano” del gruppo, ma anche il porta bandiera di una precisa strategia di mercato: puntare sui talenti top, anche se costano caro. Nel 2015 sembravano tanti i 32 milioni (più 8 di bonus) spesi dai campioni d’Italia per Dybala: eppure adesso il dieci argentino vale almeno il triplo. C’è chi ha storto il naso anche per i due assegni da 40 milioni versati alla Fiorentina per Bernardeschi (2017) e al Valencia per Cancelo (2018). Bentancur è costato meno (9,5) ed il più giovane (21 anni), ma come gli altri bianconeri ha moltiplicato il proprio valore. Il ds Fabio Paratici e il vicepresidente Pavel Nedved da un lato si godono i propri gioielli, che sicuramente nei prossimi mesi saranno oggetto di avances da parte dei ricchi d’Europa, ma dall’altro guardano avanti e danno la caccia nuovi talenti Under 25. Diamanti da rifinire sullo stile di Cancelo, il quale di questo passo è proiettato a diventare il miglior terzino destro del mondo e di conseguenza un pezzo da almeno 60-70 milioni di euro. «Teniamo gli occhi aperti», ha garantito Paratici nei giorni scorsi.

PULISIC 2020 - Già, antenne dritte su Christian Pulisic, 20 anni. L’esterno d’attacco del Borussia Dortmund ha origini croate, è nato negli Stati Uniti, ma soprattutto è uno dei grandi protagonisti della formazione di Lucien Favre, a punteggio pieno nel proprio girone di Champions. Le qua lità di Pulisc (2 gol e 2 assist in 8 partite) non sono in discussione, ma a ingolosire la Juventus e le big d’Europa è anche la sua situazione contrattuale: l’accordo con i tedeschi scade nel 2020. In caso di mancato rinnovo, l’ala statunitense potrebbe lasciare Dortmund anche in estate. Addio non in saldo, ma l’investimento sarebbe garantito un po’ come lo sono stati in questi anni Dybala&C.

[...]

PRESSING SULL’AJAX - Il capitano dell’Ajax Matthijs De Ligt, 19 anni, è un passo avanti rispetto agli altri Under: il difensore olandese, valutato sui 50 milioni, è un obiettivo caldo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video