Juventus, Allegri: «Il gol di CR7? Lui è un modello per i bambini»

L'allenatore bianconero: «Normale un po' di stanchezza. La squadra fino ad oggi ha vinto dodici partite e pareggiata uno»
Juventus, Allegri: «Il gol di CR7? Lui è un modello per i bambini»© Getty Images

TORINO - "La squadra fino ad oggi ha vinto dodici partite e pareggiata uno. Oggi aveva iniziato bene, poi dopo i primi dieci minuti sembrava facile arrivare lì, nella loro area, abbiamo allentato la presa, abbiamo diminuito la velocità di passaggio e preso qualche loro ripartenza. Nella ripresa invece ci siamo sistemati meglio, e abbiamo vinto meritatamente la partita". Lo ha detto il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, al termine della sfida disputatasi quest'oggi allo stadio 'Castellani' fra Empoli e Juventus e vinta 2-1 dalla squadra bianconera. "È difficile giocare contro l'Empoli perché hanno due trequartisti ed una punta - ha aggiunto Massimiliano Allegri -. Abbiamo preso gol sull'unico tiro in porta subito. La squadra è entrata con un piglio diverso nella ripresa. Complimenti all'Empoli per la loro prestazione complessiva. Alla fine sono andato via perché mancavano cinque secondi, c'era una punizione e potevamo a quel punto vincere o pareggiare. La gestione della palla? I ragazzi sono stati bravi, alcune volte serve però maggiore dinamicità. Nella ripresa siamo venuti fuori perché chi ha sempre giocato ha smaltito le fatiche delle partite precedenti».



RONALDO ESEMPIO PER I BAMBINI - "Il gol di Cristiano Ronaldo? Ai bambini inutile stare a spiegare cosa devono fare. Basta che guardino i giocatori che fanno le giocate come lui. Bisogna fare le cose semplici. La teoria nella vita non conta niente. Il gioco del calcio è semplice perché è un gioco di conoscenza".

CHIELLINI - La Juventus ha dovuto effettuare dopo il riscaldamento un cambio nel proprio undici titolare mettendo Rugani per Chiellini. "Chiellini era affaticato, non si sentiva sereno, è entrato Rugani che ha fatto una bella prestazione. Ho cinque giocatori importanti in quel ruolo e so che posso ruotarli e mi danno sempre il giusto rendimento. Dybala? Ha fatto un'ottima partita, soprattutto nel secondo tempo, dimostrando come ho sempre detto che lui man mano che passa la partita, essendo un giocatore dinamico, trae vantaggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video