Juventus, Ronaldo punta Piatek

Il primato tra i bomber per la prima volta a tiro: se il genoano non segna con l'Inter, con una doppietta il portoghese lo raggiunge
Juventus, Ronaldo punta Piatek

TORINO - E’ l’attaccante che negli ultimi 60 anni di Juventus con i suoi 7 gol in 10 giornate ha segnato di più nell’avvio della stagione. Nonostante ciò Cristiano Ronaldo non ha ancora avuto il piacere di salire in cima alla classifica marcatori della Serie A: tra lui e l’agognato primo posto c’è il genoano Krzysztof Piatek, che lo guarda dall’alto delle sue 9 reti. Ma non è certo un dettaglio come questo che ferma CR7, anzi. Animale da competizione, il portoghese ha sempre dato dimostrazione di come la gara lo esalti e di come l’odore di un nuovo traguardo, un nuovo record, un nuovo obiettivo da raggiungere scatenino il suo istinto competitivo e lo spronino a fare ancora meglio. Qualcuno si chiede “Ma Ronaldo non riposa mai?”. Impossibile riposare con un traguardo in vista: il fenomeno evidentemente non ne ha bisogno, almeno non in questa fase. In fondo, ci sarà tempo per farlo, e non è certo questo il momento giusto. Ci sono record da raggiungere e classifiche a cui non è stato ancora apposto il sigillo di CR7 da scalare.

I RIVALI - L’occasione per il bomber bianconero di diventare per la prima volta il numero uno della classifica italiana dei marcatori arriva già questa sera allo Stadium contro il Cagliari. Se il genoano Piatek, impegnato nel pomeriggio contro l’Inter, non dovesse segnare, Ronaldo con una doppietta andrebbe a condividere con lui la vetta. E dato che ultimamente a segnare due reti a partita sembra averci preso gusto (è successo a Empoli la scorsa settimana e prima ancora in casa contro il Sassuolo), non è certo un’ipotesi da scartare. Senza contare poi che, usando un’espressione trita e ritrita ma che calza a pennello, “l’appetito vien mangiando”: e allora chi potrebbe mai escludere a priori una bella tripletta con tanto di pallone portato a casa da regalare a Cristiano Junior che lo aspetta da tanto? Il fenomeno però dovrà anche guardarsi le spalle. Lorenzo Insigne con lo splendido gol all’Empoli lo ha raggiunto a 7 e a quota 6 ci sono Mauro Icardi, che oggi se la vedrà faccia a faccia con Piatek (a meno che Spalletti non lo faccia riposare) e Ciro Immobile. Gli ultimi due sognano di raggiungere per la terza volta il titolo di capocannoniere. Uno stimolo in più per il bianconero, che sembra nato per competere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video