Globe Soccer Awards: CR7 va a caccia del tris e sfida Mbappé e Griezmann

Il portoghese della Juventus, già vincitore nel 2016 e 2017, in lizza con i due francesi campioni del mondo per il 'Best Player' che verrà assegnato il 3 gennaio a Dubai. Per il premio di miglior tecnico candidati anche Allegri e Deshamps

TORINO - Se al di là delle Alpi snobbano Cristiano Ronaldo, lasciato fuori dal podio del 'Pallone d'Oro' dai giurati di 'France Football', non succede altrettanto a Dubai. Il portoghese della Juventus è infatti in lizza con i due francesi campioni del mondo Kylian Mbappé (Psg) e Antoine Griezmann (Atletico Madrid) per il titolo di Best Player alla decima edizione dei Globe Soccer Awards che avrà luogo presso il Madinat Jumeirah hotel il prossimo 3 gennaio. L'icona della Juventus e i due vincitori della Coppa del Mondo saranno dunque tra i candidati per l'ormai consueta cerimonia di gala degli Awards di Globe Soccer, che avrà luogo in concomitanza con la tredicesima Dubai International Sports Conference, organizzata dal Dubai Sports Council. I Globe Soccer Awards, sponsorizzati da Dubai Holding, Meraas, Audi ed Emirates, sono considerati parte del 'Grande Slam' degli Awards del calcio insieme al Pallone d'Oro di France Football e al The Best FIFA, una triade di premi che fino ad oggi solo lo juventino CR7 è riuscito ad aggiudicarsi - obiettivo che ha centrato già due volte nel 2016 e nel 2017.

CACCIA AL TRIS - La leggenda portoghese, quattro volte vincitore e otto volte nominato per questo premio, sarà di nuovo in corsa quest'anno per vincere il terzo 'Globe Soccer Best Player Award' di fila, un nuovo record che potrà raggiungere solo superando i due francesi che hanno acceso il palcoscenico mondiale in Russia l'estate scorsa. «Il decimo anniversario dei Globe Soccer Awards è momento molto speciale per noi ed è per questo che siamo onorati di annunciare Cristiano Ronaldo, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé come finalisti nella categoria di Best Player - ha detto il Ceo di Globe Soccer, Tommaso Bendoni -. Il nostro ringraziamento va senza dubbio al nostro nuovo Title Sponsor Dubai Holding per il suo supporto ed al Dubai Sports Council che è stato nostro partner fin dalla prima edizione nel 2010».

ALLEGRI SFIDA DESCHAMPS - E proprio come i suoi due giocatori, anche l'allenatore Didier Deschamps è tra i candidati di quest'anno. Il ct della Francia, il terzo nella storia ad aver vinto la Coppa del Mondo sia come giocatore sia come allenatore, si contende infatti quest'anno il titolo di Best Coach insieme all'ex allenatore del Real Madrid Zinédine Zidane, Diego Simeone dell'Atletico Madrid, Jürgen Klopp del Liverpool e l'allenatore juventino Massimiliano Allegri. «Sono davvero orgoglioso di questa candidatura e di ciò che sono riuscito ad ottenere quest'anno - ha dichiarato Deschamps, che ha condotto la Francia alla vittoria iridata contro la Croazia -. Non c'è maggior traguardo per un professionista del calcio se non quello di aver vinto la Coppa del Mondo prima come giocatore e poi come allenatore. Ma la mia vita non cambia e i miei valori principali rimangono la famiglia e gli amici. Certamente ci sono altri obiettivi professionali come la qualificazione per il prossimo Campionato Europeo e non vedo l'ora di discutere questi temi e molto di più con i miei colleghi durante la Dubai International Sports Conference, organizzata in concomitanza con i Globe Soccer Awards».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...