Juventus, Allegri esalta Mandzukic: «Giocatore che pesa»

Il tecnico: «Vittoria importante, una in meno per lo scudetto. Nel secondo tempo siamo stati più compatti»
Juventus, Allegri esalta Mandzukic: «Giocatore che pesa»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - "Oggi era molto importante vincere: è una vittoria in meno per vincere il campionato". Massimiliano Allegri si prende i tre punti contro l'Inter e non solo. "Stasera i ragazzi hanno vinto una bella partita - l'elogio del tecnico bianconero dopo l'1-0 - Nel primo tempo l'Inter ci ha messo in difficoltà anche se le azioni più pericolose che abbiamo subito nascono da palle perse da noi. Nel secondo tempo, spostando Mandzukic a sinistra, Dybala ha giocato molto meglio e abbiamo fatto una partita diversa come corsa e come intensità, come pressioni in avanti, abbiamo concesso poco o niente e abbiamo avuto diverse occasioni".

Allegri rivela di aver chiesto ai suoi "di fare una partita efficace e concreta. Nel primo tempo siamo stati a metà, nel secondo siamo stati invece più concreti, più ordinati, più compatti, e alla fine le qualità dei giocatori vengono fuori. Cancelo ha fatto una bella partita a sinistra, Ronaldo ha lavorato molto, Mandzukic si è sacrificato e ha fatto gol. Avevamo di fronte un'ottima Inter, queste partite vanno giocate con intelligenza, con testa, il campionato non finiva oggi e allo stesso tempo non dovevamo assolutamente perdere". 

L'IMPORTANZA DI MANDZUKIC - Un elogio particolare per Mandzukic: "Sono giocatori pesanti, che anche nella giornata un po' storta ti danno fisicità e nel calcio è molto importante". (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video