Juventus, Alex Sandro 2023: rinnovo vicinissimo

Il brasiliano ora medita di restare. Ma il pressing della Premier resta alto
Juventus, Alex Sandro 2023: rinnovo vicinissimo© www.imagephotoagency.it

TORINO - Alex Sandro e la Juventus: il connubio è destinato a rinnovarsi nel tempo. Questione di pochi giorni e il prolungamento del contratto del terzino brasiliano sarà praticamente ufficiale. Di più: corre voce, nelle segrete stanze della Continassa, che - se tutto andrà come deve andare - in settimana un annuncio urbi et orbi sarà ascoltabile distintamente sulle frequenze bianconere. Ad ogni modo le parti si sono sensibilmente avvicinate e fino a un paio di settimane fa l’attuale situazione era tutt’altro che scontata: l’entourage del sudamericano e i dirigenti juventini trattavano, ma senza trovare un accordo che evitasse ai campioni d’Italia il rischio di dover cedere alle lusinghe di un club europeo pronto a prendersi Alex Sandro a cifre risibili, considerando la scadenza fissata al 2020.

E’ bastato parlarsi, sul serio, non soltanto scambiandosi due chiacchiere al telefono, per accostarsi a un’intesa di massima che farebbe tutti felici. Il nuovo contratto dell’ex Porto dovrebbe avere una durata quinquennale, mentre l’ingaggio dai 2,8 milioni subirebbe un sostanzioso incremento. Quasi il doppio: il nuovo stipendio sfiorerebbe i 5,5 milioni compresi i bonus legati a rendimento personale e successi di squadra. C’è massima fiducia nel buon esito della trattativa, al punto che rispetto alle titubanze del passato l’intenzione del giocatore sarebbe quella di rimanere alla Juventus anche oltre la stagione in corso.

[...]

Già, non è così scontato che il brasiliano rimanga a Torino al 100%. Perché i desideri personali, spesso, rischiano di urtare contro i soldi in arrivo, una proposta economica irrifiutabile, l’opportunità di accettare o meno un’offerta con mittente ben chiaro: la Premier League.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video