Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Juve, Cancelo boom: ora costa quasi 50 milioni di euro in più
© Juventus FC via Getty Images
0

Juve, Cancelo boom: ora costa quasi 50 milioni di euro in più

Nell'ultimo trimestre solo Sancho del Dortmund si è rivalutato più del portoghese. Nella Top 20 del Cies anche 3 interisti e un giocatore del Napoli

lunedì 10 dicembre 2018

TORINO - Per molti è già diventato il terzino più forte d'Europa. Con le scorrere delle partite Joao Cancelo sta progressivamente aggiornando il proprio status e di questo passo a fine anno rischia di entrare nel pantheon dei giocatori di primissima fascia. Nei suoi primi 3 mesi con la maglia della Juventus il portoghese ha inanellato prestazioni impressionanti: i lampi di onnipotenza mostrati nella gara contro l'Inter, il suo recente passato, hanno ulteriormente alzato l'asticella. E' partito da destra e ha messo in difficoltà Asamoah, poi è passato a sinistra e ha dettato legge risultando devastante in occasione dell'assist per il gol di Mandzukic. Il tutto migliorando gradualmente anche a livello di applicazione difensiva.

LA CLASSIFICA - Il suo salto di qualità è certificato dal CIES (Centro Internazionale di Studi sullo Sport) che ha stilato la classifica dei giocatori il cui valore si è alzato maggiormente nel trimestre dal 1 settembre al 1 dicembre. Cancelo è secondo dietro al baby fenomeno Sancho del Dortmund con un balzo di 46,4 milioni rispetto al prezzo fissato in precedenza. Se invece consideriamo il costo del cartellino pagato dalla Juve (40 milioni di euro al Valencia), il suo valore è praticamente raddoppiato e ora si attesterebbe a 74,2.

Nella prossima pagina le posizioni dalla 20esima alla 15esima della classifica del CIES...

Commenti

La Prima Pagina