Juventus Women, la doppietta di Girelli al Tavagnacco vale il primato

Due reti, entrambe di testa, della numero 10 bianconera: sorpasso in classifica ai danni del Milan per le ragazze di Rita Guarino
Juventus Women, la doppietta di Girelli al Tavagnacco vale il primato© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Missione riuscita in casa Juventus Women: il 2-0 rifilato al Tavagnacco riporta le ragazze bianconere in testa alla classifica della Serie A femminile, quasi sette mesi dopo lo Scudetto vinto allo spareggio col defunto Brescia. Complice il pareggio, interno e a reti bianche, del Milan con l'Atalanta, le ragazze di Rita Guarino guidano ora la graduatoria con 25 punti, uno in più delle rossonere di Carolina Morace e della Fiorentina, appaiate a quota 24. Il tutto quando, calendario alla mano, manca una sola giornata al termine del girone d'andata. Ancora una volta, strepitosa Cristiana Girelli: il successo alla Dacia Arena di Udine porta la firma della numero 10, autrice di un doppio colpo di testa vincente, in entrambi i casi su assist di Valentina Cernoia.

LA PARTITA - Una gara che vale un primo posto in classifica, seppur ancora profondamente prematuro e tutt'altro che scevro da ulteriori attacchi e/o avvicendamenti, non poteva che andare in scena in un teatro importante, a sottolineare l'ascesa mediatica che sta vivendo il calcio femminile in questo preciso momento storico-sportivo italiano. Si gioca alla Dacia Arena di Udine (e dell'Udinese della famiglia Pozzo), in un impianto da oltre 25 mila posti, uno dei pochissimi di proprietà in Italia oltre l'Allianz Stadium della Juventus. Ed è proprio il team Women della società torinese a recitare il ruolo da protagonista nell'insolito set, trascinata dalla solita Cristiana Girelli, giunta ad otto centri stagionali e in forma smagliante, a dispetto delle vili ingiurie subite nella trasferta di Firenze. Destro, sinistro, ora anche la testa, a completare un repertorio già di per sé importante: la numero 10 va a segno con due incornate, al 20' e al 32', su altrettanti traversoni della Valentina Cernoia, entrambi imparabili per la pur abile Bonassi, regalando così tre punti meritatissimi a Rita Guarino ed un primato solitario in classifica quasi sette mesi dopo lo Scudetto.

Risultati 10ª giornata:

Hellas Verona-Chievo 9-3
Sassuolo-Florentia 0-1
Milan-Atalanta 0-0
Pink Bari-Roma 0-1
Fiorentina-Bergamo 6-0
Tavagnacco-Juventus 0-2

Classifica:

25 Juventus
24 Milan, Fiorentina
17 Florentia
16 Roma
15 Sassuolo
13 Hellas Verona
11 Atalanta, Tavagnacco
7 Chievo
4 Pink Bari, Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video