Juventus, Cuadrado a rischio intervento

Blitz in Germania per un consulto sul ginocchio infortunato. Dal colombiano dipende il futuro di Spinazzola
Juventus, Cuadrado a rischio intervento© Claudio Zamagni

TORINO - Blitz in Germania per Juan Cuadrado dove ha avuto un consulto con uno specialista per decidere se operarsi al ginocchio infortunato. Accompagnato dal responsabile dello staff medico bianconero, Claudio Rigo, il colombiano è stato visitato a Monaco di Baviera dal professor Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, luminare della medicina sportiva, ex medico del Bayern e della nazionale tedesca. Il giocatore e i medici si sono presi ancora un paio di giorni per decidere se continuare con la terapia conservativa oppure optare per una soluzione drastica intervenendo chirurgicamente.

Fatale, per Cuadrado, è stato anche il terreno sintetico dello Stade de Suisse dove, la scorsa settimana, la Juventus ha giocato l’ultima gara della fase a gironi di Champions contro lo Young Boys. La partita del colombiano è durata poco più di venti minuti poi il ginocchio sinistro ha subito una iperestensione e il giocatore è stato costretto a uscire.

ESTERNI KO - Dalla decisione che il colombiano dovrà prendere dipenderà anche il futuro di Leonardo Spinazzola: il terzino ex Atalanta, dopo il grave infortunio da cui si è completamente riabilitato, sarebbe in procinto di essere ceduto in prestito per giocare con maggiore continuità, visto che non ha ancora debuttato in prima squadra ma si è limitato a scendere in campo con la Primavera. Se Cuadrado si opera dovrà però stare fuori un paio di mesi e la Juventus è costretta a correre ai ripari. «E’ normale che, a quel punto, Spinazzola avrebbe più spazio » il ragionamento di ieri di Massimiliano Allegri. E quindi non partirebbe più perché, allo stato attuale, il tecnico bianconero ha a disposizione come esterni di difesa soltanto Alex Sandro e Mattia De Sciglio, oltre allo stesso Spinazzola.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video