Juventus, Allegri: «Ronaldo riposa: mai partito così bene, ma lo voglio al top a marzo»

Il tecnico bianconero: «Per la prima volta io e CR7 guarderemo la partita insieme dalla panchina. Sono molto contento di quello che sta facendo»
Juventus, Allegri: «Ronaldo riposa: mai partito così bene, ma lo voglio al top a marzo»© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Ronaldo riposerà con l'Atalanta, adesso è sicuro: lo ha ufficializzato Allegri: "Per la prima volta io e CR7 guarderemo la partita insieme dalla panchina - ha detto il tecnico della Juventus - sono molto contento di quello che sta facendo, è la sua migliore partenza se guardiamo i numeri, a livello di gol e di assit, però lui bisogna averlo al top a marzo quando torna la Champions e lui dovrà essere decisivo, come tutti gli altri. Ma lui ancora di più come lo è stato negli ultimi anni. I regali per la Juve? Dovremmo riceverli tra un po' di mesi quindi c'è ancora un po' di tempo. Che gli obiettivi che ci siamo prefissati diventino trofei. Il 16 gennaio con la Supercoppa è un regalino, ma può essere l'inizio. Regalo al calcio? Non voglio essere presuntuoso, la cosa che mi piacerebbe è che si lavorasse tutti in un'unica direzione, sia al livello politico che tecnico".

L'ATALANTA - "Dobbiamo giocare una partita seria, ci sono in palio tre punti, bisogna prepararsi al meglio in un clima diverso dagli altri anni, che però dobbiamo rendere più normale possibile". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida di Bergamo. "Domani è importante arrivare bene a livello mentale, altrimenti faremmo un regalo all'Atalanta", ha spiegato il tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport. "Affrontiamo una squadra fisica e aggressiva, che arriva dalla sconfitta di Genova, in campo sempre difficile. Vorranno passare un bel Natale. Per noi è un passaggio importante in campionato, domani serve una bella prestazione per portare via i tre punti che ci servono per continuare il cammino scudetto". Sulla formazione: "Matuidi ha la febbre, lo lasciamo a casa. Rientrerà Khedira e potrebbe giocare. Riposerà uno dei due centrali. Bernardeschi quasi sicuramente starà qui, Cuadrado e Barzagli sono out. Unico dubbio è Kean, che ieri ha avuto un affaticamento. Gli altri stanno bene".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video