Juventus-Ramsey: ecco tutte le cifre

Trattative in corso per il centrocampista che si svincolerà dall’Arsenal: i bianconeri sono in pole position e ottimisti. Ma non è solo questione economica, conta anche il progetto
Juventus-Ramsey: ecco tutte le cifre© Getty Images

TORINO - Per Aaron Ramsey alla Juventus si attende soltanto l’ultimo ok, quello definitivo, ma le cifre sulle quali è stato impostato l’affare ci sono già e sono filtrate dai salotti del mercato londinese. Per il 28enne centrocampista gallese è pronto un contratto di 4 anni, stipendio base da 6.5 milioni che attraverso il numero di presenze può lievitare fino a 7 milioni di euro (50 per cento delle partite) o 8 (70 per cento). Trattandosi di un parametro zero, i bianconeri non pagheranno alcun indennizzo all’Arsenal (il contratto scade a giugno), però come succede sempre con gli svincolati di lusso - e Ramsey lo è a tutti gli effetti - le commissioni saranno importanti: all’agenzia che assiste il ragazzo andranno 9 milioni di euro pagabili in più anni, di fatto 7 milioni in meno rispetto ai 16 spesi la scorsa estate per Emre Can.


GENNAIO CALDO - La fumata bianca Ramsey-Juventus è a un passo. L’ultima offerta dei bianconeri ha praticamente convinto il compagno di Nazionale di Gareth Bale. I recenti contatti tra Fabio Paratici, responsabile dell’area sport bianconera, e l’entourage di Ramsey hanno rafforzato la pole position dei campioni d’Italia. Paris Saint Germain e Real Madrid non mollano, ma tanto dagli ambienti juventini quanto da quelli inglesi filtra grande ottimismo e la chiusura dell’affare potrebbe arrivare già nelle prime settimane di gennaio. L’ok finale è atteso attraverso incontro tra le parti dato per quasi imminente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video