Matuidi: «Voglio vincere la Champions League con la Juventus»

Il centrocampista francese: «Poi anche gli Europei nel 2020. Con il Mondiale le cose sono cambiate, la vita cambia anche se io mi sento lo stesso e ho ancora obiettivi importanti da raggiungere»
Matuidi: «Voglio vincere la Champions League con la Juventus»© www.imagephotoagency.it

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) - "Con il Mondiale le cose sono cambiate, la vita cambia anche se io mi sento lo stesso e ho ancora obiettivi importanti da raggiungere. Voglio vincere la Champions League con la Juventus e poi anche gli Europei nel 2020". Così Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus e della Francia, nel corso del suo intervento sul palco del Globe Soccer a Dubai. "Nel Mondiale la differenza l'ha fatta un gruppo molto forte, che era come una famiglia. Il nostro talento individuale, molto alto, è stato messo al servizio della squadra", ha aggiunto.

Tornando alla Juventus e all'obiettivo principale della stagione, Matuidi ha aggiunto: "La Champions League è una competizione importante, con grandi squadre, il livello tecnico è molto alto. Ma anche per il campionato bisogna lavorare tanto a livello fisico e tattico. Ci sono sempre gare difficili per noi, ma oggi abbiamo un organico competitivo con giocatori forti che ci permettono di fare la differenza". Sulla rinascita del calcio italiano in Europa, il centrocampista bianconero ha detto: "Negli ultimi cinque anni la Juve ha fatto tre finali di Champions, la Roma è arrivata in semifinale. Il campionato italiano ha avuto un momento di difficoltà ma già da qualche anno a questa parte è tornato ad essere competitivo e sono sicuro che presto una italiana vincerà la Champions. Io spero già da quest'anno". Alla domanda su qual è secondo lui il miglior campionato in Europa, Matuidi ha detto: "Non penso ci siano campionati migliori degli altri, ognuno ha le sue caratteristiche. In Inghilterra il livello è molto alto, quello italiano è forse più tattico anche se ci sono grandi giocatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video