Juventus, Bernardeschi-Douglas Costa: supersprint Supercoppa

Trascinanti a Bologna, i due mancini contro il Milan si contendono un posto accanto a Dybala e Ronaldo
Juventus, Bernardeschi-Douglas Costa: supersprint Supercoppa

TORINO - Potrebbero giocarsi il posto da titolare nella Supercoppa di mercoledì a Gedda in uno sprint, oppure con una sfida sui calci di punizione. In entrambi i casi Douglas Costa e Federico Bernardeschi offrirebbero un bello spettacolo, con il brasiliano favorito nel primo duello (a patto di restare sotto i 100 metri) e l’azzurro nel secondo.

Fra i due mancini invece non andranno in scena gare, o perlomeno non con quella posta in palio: sarà Massimiliano Allegri a scegliere chi giocherà dal primo minuto dopodomani contro il Milan.

ORA VIENE IL BELLO - Non sarà una decisione facile, quella che il tecnico bianconero dovrà prendere, ma la stragrande maggioranza dei suoi colleghi se le sogna, difficoltà di questo genere. Sabato sera a Bologna Bernardeschi e Douglas Costa sono stati tra i migliori in campo, tornando a mostrare i pezzi forti del proprio repertorio dopo che negli ultimi mesi problemi fisici di vario tipo li avevano limitati. «Credo che la prima parte di stagione non sia stata la mia migliore - ha ammesso il brasiliano dopo la vittoria sui rossoblù -, ma la più importante è la seconda: e sono pronto». Se ne sono accorti i difensori del Bologna, spesso lasciati sul posto dalle finte e dalle accelerazioni di un Douglas Costa di nuovo in versione Flash. Pronto per provare a conquistare il primo trofeo stagionale: «Quella contro il Milan è una partita di grandissima importanza, una finale e dobbiamo giocare con la testa giusta per fare il nostro meglio. E spero che potremo essere vittoriosi. Così come spero sempre di giocare, la partita di Gedda non fa certo eccezione: dovremo metterci cuore e testa». Pronto ha dimostrato di esserlo anche Bernardeschi, a cominciare dal gol con cui ha sbloccato la partita, reattivo e preciso nello sfruttare lo scontro tra Da Costa e Calabresi, proseguendo con scatti a getto continuo e il passaggio che ha messo proprio Douglas Costa in condizione di effettuare il tiro trasformatosi, dopo la deviazione di Helander, in assist per il 2-0 di Kean.

SPACCAPARTITE - Per quanto siano apparsi in forma al Dall’Ara, però, quasi certamente mercoledì solo uno tra Bernardeschi e Douglas Costa scenderà dall’inizio sul campo del King Abdullah Sport City Stadium. A prescindere dal modulo, appare infatti scontata la conferma da parte di Allegri dell’assetto con quattro difensori, tre centrocampisti e tre giocatori più prettamente offensivi: e visto che due di questi ultimi tre saranno Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, in campo a Bologna solo nel finale per scaldare i motori, è inevitabile che uno tra l’azzurro e il brasiliano parta dalla panchina.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video