Marchisio: «Alla Juventus auguro di vincere la Champions»

Il calciatore dello Zenit augura agli ex compagni di conquistare il trofeo. Sulla finale della Supercoppa: «Partita secca e insidiosa»
Marchisio: «Alla Juventus auguro di vincere la Champions»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Prima di tornare in Russia per aggregarsi ai compagni dello Zenit San Pietroburgo in vista della preparazione invernale, Claudio Marchisio, intervistato da Sky, ha parlato degli obiettivi presenti e futuri della Juventus, ovvero la finale di Supercoppa con il Milan e la Champions League

ATTENZIONE AL MILAN - Nonostante la Juventus parta ampiamente favorita nella finale di Gedda, Marchisio sottolinea i pericoli della finale con il Milan, ricordando che per due volte la Juve ha perso il trofeo contro avversari più deboli, il Milan stesso a Doha e la Lazio: "È una partita secca quindi questo fa tanta differenza. Noi lo abbiamo visto anche in passato perché abbiamo perso delle Supercoppe italiane con squadre che avevano meno chance di noi e invece andò male e perdemmo due titoli. Nella partita secca le motivazioni sono importantissime e la concentrazione ancora di più perché ci si gioca tutto in 90' e più minuti."


LA CHAMPIONS LEAGUE - Non solo campionato e Supercoppa. La Champions League è il grande obiettivo stagionale della Juventus. Marchisio non dimentica le finali perse a Berlino e Cardiff e augura all'ex squadra di trionfare nella competizione in cui il nome della Juve manca dall'albo d'oro dal 1996: "Auguro alla Juve che questo sia l’anno buono per la Champions, perché così andrebbero a chiudere un ciclo incedibile. Soprattutto per chi è lì dall’inizio, dal primo scudetto, ma anche per il grande lavoro che stanno facendo tutti quanti, dalla società allo staff. Credo che se la meritino, però sanno che, anche se le possibilità sono più alte rispetto ad altre stagioni, è sempre molto difficile."

CORI RAZZISTI - Infine un accenno al problema razzismo negli stadi: " È un problema grande e capisco benissimo i calciatori stranieri che giocano in Italia. Io però cercherei di essere ancora più forte e continuerei lo stesso a giocare perché non bisogna dare nessuna retta a questi idioti che ci sono."


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video