Juve, Dybala per il record in Supercoppa

La Joya può diventare il calciatore più prolifico della manifestazione
Juve, Dybala per il record in Supercoppa© Marco Canoniero

TORINO - Paulo Dybala può entrare nella storia della Supercoppa italiana. L'argentino è a quota 3 reti nella classifica marcatori della competizione e condivide la prima posizione in graduatoria con Samuel Eto'o, Alessandro Del Piero, Andrij Shevchenko e Carlos Tevez. La Joya ha l'opportunità di segnare contro il Milan a Gedda e diventare il calciatore più prolifico nella storia del torneo.

LA JOYA PER LA STORIA - Il giocatore della Juventus ha realizzato tre gol in tre presenze con la maglia dei bianconeri in Supercoppa. Nella scorsa edizione, contro la Lazio all'Olimpico, l'argentino ha firmato due gol ma la doppietta non è servita alla Vecchia Signora per alzare la coppa perchè, dopo le doppiette di Immobile e Dybala, è arrivata la rete decisiva di Murgia nei minuti finale dell'incontro. L'altro gol dell'ex Palermo, invece, è il 2-0 firmato nella Supercoppa del 2015, sempre contro i biancocelesti, per il trionfo in Cina. Decisamente negativa la sfida contro il Milan del 2016: dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e supplementari, l'argentino sbaglia il rigore decisivo regalando ai rossoneri la vittoria. La Joya, accolto in grande stile in Arabia Saudita, cerca la rivincita contro Donnarumma, per la Juve e per la storia. 

LA CLASSIFICA - Dybala condivide, a quota 3 reti, il primo posto della graduatoria dei marcatori di Supercoppa Italiana con Samuel Eto'o, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez e Andrij Shevchenko (unico ad aver piazzato una tripletta). Da notare la presenza di tre giocatori della Juve nella prima posizione della classifica. Con due gol all'attivo in questo torneo, invece, ci sono tantissimi nomi di calciatori illustri ma anche diverse sorprese come Chiellini, Vieira, Aquilani e Mihajlovic, protagonista con la maglia di Sampdoria e Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video