Juventus, Dybala a caccia del gol: è a secco da tre mesi

L'argentino non trova la rete in Serie A dalla partita casalinga contro il Cagliari
Juventus, Dybala a caccia del gol: è a secco da tre mesi© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - La Juventus cerca il riscatto immediato in campionato dopo l'eliminazione in Coppa Italia con la sconfitta sul campo dell'Atalanta. I bianconeri si preparano per la sfida contro il Parma con Paulo Dybala alla ricerca del gol perduto. L'argentino, infatti, è a secco da tre mesi in Serie A ed è a caccia della rete per chiudere un lundo periodo di digiuno: l'ultima gioia risale alla vittoria casalinga con il Cagliari dello scorso 3 novembre.

A SECCO DA TRE MESI - Sono passati tre mesi dall'ultima rete firmata da Dybala in campionato. Dopo l'immediato 1-0 in Juventus-Cagliari, gara dell'undicesimo turno di andata e terminata 3-1 per la squadra di Allegri, la Joya non ha più trovato la via del gol tra Serie A, Supercoppa italiana e Coppa Italia nonostante i successivi 13 impegni della Vecchia Signora. Una statistica molto deludente per l'argentino, capace di realizzare appena due reti in questo campionato. Oltre al gol con il Cagliari, aveva aperto le marcature e sbloccato il risultato anche contro il Bologna, sempre in casa. L'anno scorso, però, Dybala era riuscito a chiudere la Serie A 2017/18 con ben 22 gol all'attivo. Un calo davvero considerevole rispetto alla stagione precedente.

CHAMPIONS SI, CAMPIONATO NO - In Champions League è tutta un'altra storia. L'ex Palermo, infatti, ha trovato ben 5 volte la via del gol nella fase a gironi della manifestazione calcistica più importante per club in Europa. Dybala ha realizzato una tripletta nella gara casalinga contro lo Young Boys e poi ha segnato sia all'Old Trafford contro il Manchester United che nella sfida di ritorno contro gli svizzeri. La Juve cerca il riscatto contro il Parma in campionato dopo l'eliminazione in Coppa Italia, con Dybala che vuole ritrovare la rete in Serie A dopo tre mesi a secco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video