La Juventus fa gruppo: tutti uniti per Dybala

Superato il momento critico, la Joya torna titolare e punta l'Atletico Madrid
La Juventus fa gruppo: tutti uniti per Dybala© Marco Canoniero

TORINO - «Tutti per uno, uno per tutti» scriveva Andrea Agnelli all’indomani dell’espulsione di Cristiano Ronaldo a Valencia in Champions, pubblicando la foto dei giocatori bianconeri mentre rialzavano il fuoriclasse portoghese in lacrime. La storia si ripete perché stavolta è Paulo Dybala ad essere sorretto, aiutato e coccolato. In una delle settimane più difficili delle quattro stagioni in bianconero la Joya ha potuto toccare con mano la solidarietà dei compagni di squadra e la compattezza del gruppo che Miralem Pjanic indica come il segreto del successo.

Al bomber argentino ha fatto un immenso piacere il gol con dedica di CR7, che ha mimato nella sua esultanza quella della Joya con la Dybala mask. E in una sua storia su Instagram lo ha ringraziato postando la foto del fuoriclasse portoghese con la scritta “siiiuu mask”. Magari starà anche pensando di ricambiare la cortesia: al prossimo gol toccherà a lui fare la giravolta e urlare siiuuu... Con la speranza che non debba aspettare troppo visto che l’ultima rete griffata Joya risale a due mesi fa, 12 dicembre, a Berna contro lo Young Boys in Champions. E che, con il nuovo ruolo di tuttocampista, cucitogli addosso da Massimiliano Allegri ma non del tutto gradito dal giocatore, ha meno occasioni di andare a segno con un bilancio stagionale di appena 7 gol in 28 presenze.

IL TRIDENTE - Dybala sta pian piano recuperando serenità dopo aver sbagliato e chiesto scusa. La panchina è servita per ricaricarsi, contro il Sassuolo ha giocato gli ultimi sette minuti, incitato dal pubblico che voleva il suo ingresso in campo: si è mosso bene e ha contribuito alla rete di Emre Can. Venerdì contro il Frosinone dovrebbe tornare titolare, ma il dubbio resta la sfida di Champions a Madrid: una sua eventuale esclusione dall’undici iniziale contro l’Atletico - anche se motivata da una scelta tattica dal tecnico livornese - sarebbe un segnale importante in chiave futuro. Nel senso che proietterebbe Dybala verso la separazione a fine stagione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video