Juventus, assalto al Golden Boy: Paratici stringe per De Ligt

Le mosse del dirigente ad Amsterdam, a margine della sfida tra Ajax e Real. E il dg Van der Sar chiama i bianconeri
L'Ajax ha fissato il prezzo di De Ligt a non meno di 70 milioni: c'è tanta concorrenza per il centrale del club olandese, soprattutto quella del Barcellona© Getty Images

TORINO - Dal 7 febbraio, giorno dell’appuntamento messo in preventivo per i giorni a seguire, al 13 è trascorsa meno di una settimana. Ma ciò che le parti in ballo s’erano ripromesse in quelle ore è puntualmente andato in scena. Fabio Paratici, responsabile dell’area Sport della Juventus, non s’è accomodato in un posto esclusivo della Johan Cruijff Arena per godersi banalmente la serata di Champions. L’Ajax che mette il Real Madrid alle corde ma non passa, i campioni d’Europa che come da tradizione delle squadre più forti ed esperte in circolazione fanno sfogare il nemico e poi lo mettono al tappeto: ok. Ma soprattutto sul palcoscenico c’era Matthijs De Ligt, capitano degli olandesi nato nel ’99 e già ragazzo dei record a profusione, chiamato a una prova tosta e, ad essere onesti, non priva di qualche incertezza alla fine dei conti (come in occasione del gol siglato da Karim Benzema). L’obiettivo coccolato da mesi, ancor prima di aver messo piede nell’allora centro sportivo della prima squadra della Juve a Vinovo l’estate scorsa, è stato al centro degli incontri tra il Paratici e l’entourage del nazionale olandese. Di chi cura gli interessi del Golden Boy di Tuttosport, ma anche di Paul Pogba (che resta caldo nell’orbita nei campioni d’Italia, pur nella difficoltà di un affare ancora in fase embrionale) e Moise Kean, l’attaccante italo-ivoriano che può seriamente entrare nella trattativa per De Ligt.



CONCORRENZA - Sul capitano dell’Ajax è confermato il forte corteggiamento esercitato dal Barcellona (estremamente convinto di far giocare De Ligt e il neoblaugrana Frenkie De Jong assieme nella stagione 2019-20), al di là delle dichiarazioni del presidente Josep Maria Bartomeu: «Non c’è nulla, però seguiamo De Ligt da tempo ed è sicuramente un giocatore che ci piace molto». Tutto vero, così come il fatto che accanto alle avance del Paris Saint-Germain nella corsa al talento oranje si sia iscritto da giorni anche il Bayern Monaco, avvalorando il rischio di un’asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video