Juve, è l'ora di Dybala: una notte chiave per il suo futuro

Simbolo o uomo mercato? La coppa può rafforzare il suo status in bianconero o ingolosire il Real e proprio l’Atletico Madrid
Juve, è l'ora di Dybala: una notte chiave per il suo futuro© www.imagephotoagency.it

TORINO - Obiettivo Juventus: tornarci, a Madrid, il prossimo primo giugno. Per disputare la finale di Champions League, sottinteso. Eventualità Dybala: tornarci (eventualmente, anche) il prossimo primo luglio, formalmente per restarci qualche stagione previa firma d’un contratto con l’Atletico Madrid, o magari con il Real Madrid. Juventus - e Inter? - permettendo. Inutile girarci intorno: quella di stasera, vissuta in campo dall’inizio dopo i dubbi della vigilia, come annunciato da Massimiliano Allegri, potrà essere una partita davvero speciale e dai mille significati per Paulo Dybala. Peraltro in una location, Madrid, che sa tanto di crocevia d’una stagione.

NUOVO STATUS - Giacché il momento è particolare assai per l’attaccante argentino: tirato per le orecchie dal tecnico bianconero Allegri e per la giacchetta dall’amministratore delegato Beppe Marotta il quale, sornione, ne ha fatto motivo di contesa con Fabio Paratici per rispondere a certe frecciatine su Icardi; chiamato a provare a decididere partite e magari anche il suo futuro, per tempo. Una prestazione di livello al Metropolitano potrebbe avere conseguenze enormi: un gol darebbe segnali di continuità realizzativa dopo la svolta (prima rete del 2019) contro il Frosinone e, limitando il campo alla Champions League, proietterebbe la Joya in uno status di autentico eroe di Coppa, considerando - oltre alla tripletta contro lo Young Boys - la rete risultata decisiva ad Old Trafford contro il Manchester United.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video