Buffon: Ho avuto un'offerta dal City ma sono rimasto alla Juve

Il portiere del Psg in un'intervista a BT Sport ha rivelato che, oltre ai Citizens, quando vestiva la maglia del Parma lo voleva il Manchester United di Ferguson
Buffon: Ho avuto un'offerta dal City ma sono rimasto alla Juve© AFPS

TORINO - Gigi Buffon avrebbe potuto giocare in Premier League per due volte nel corso della sua carriera ma alla fine, sia quando vestiva la maglia del Parma che quando indossava quella della Juve, ha scelto di rimanere in Italia. Lo ha rivelato il portiere del Psg a BT Sport durante un'intervista con Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United. E' proprio l'ex centrale dei Red Devils a domandare a Buffon se nella sua carriera ci fosse mai stata l'opportunità di andare a giocare in Inghilterra e l'ex portiere della Juventus ha risposto affermando che la prima possibilità ci fu ai tempi del Parma: «Quando ero ragazzo, quando giocavo a Parma, c'era Ferguson che mi ha seguito tantissimo per due o tre anni e mandava sempre degli osservatori a monitorarmi. Solo che in quel momento per me Parma era il mio mondo e non me la sentivo di andare via».

L'OFFERTA DEL CITY - Non solo lo United però perché subito dopo Buffon ha precisato che anche il Manchester City ha provato ad acquistarlo, questa volta quando il portiere indossava la maglia della Juventus: «Dopo ho avuto un'offerta importantissima del Manchester City quando ha cominciato a costruire la squadra e voleva diventare la squadra più importante d'Europa. Il primo acquisto che voleva fare era il sottoscritto, però poi sono rimasto alla Juve». Al termine della scorsa stagione Buffon ha lasciato la Juventus dopo aver vissuto 17 anni ricchi di trionfi e successi con la maglia bianconera, scegliendo di vestire i colori del Psg: fino ad oggi l'estremo difensore italiano ha disputato 19 partite con il club francese (di cui 12 in Ligue 1 e 4 in Champions League) per un totale di 1664 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video