Cristiano Ronaldo avvisa l'Atletico Madrid: «La Juve vivrà una notte da Champions»

Il portoghese pronto all'ennesima sfida contro Simeone: «Notti come queste sono fantastiche: chiedo ai nostri tifosi di starci vicini, insieme possiamo farcela»
Solo contro il Bayern Monaco (nove) e contro la Juventus (10) Cristiano Ronaldo ha segnato più gol che contro l’Ajax (sette) in Champions League© Juventus FC via Getty Images

ROMA - «Vogliamo vivere una grande notte e andare ai quarti di finale di Champions League». Cristiano Ronaldo si prende sulle spalle la Juventus e carica tutto l'ambiente a due giorni dalla grande notte dello Stadium, dove la sua squadra sarà chiamata all'impresa: ribaltare il 2-0 subito all'andata contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. «Queste sono le grandi notti, quelle fantastiche: le notti di Champions», ha detto il portoghese ai microfoni di Juventus TV. «Siamo fiduciosi e certi di fare una grande partita. Lo sono anche io: possiamo davvero vivere una notte speciale, sia sul terreno di gioco che sugli spalti», ha dichiarato Ronaldo. 

RONALDO: «MADRID FONDAMENTALE PER LA MIA CARRIERA»

Ronaldo conosce tutti i segreti della squadra di Simeone, avendola affrontata più volte durante i suoi trionfali anni di Madrid: «Sono forti, lo sanno tutti: difendono bene, non prendono rischi e difendono contrattaccando, ma noi siamo pronti, vogliamo fare qualsiasi cosa per batterli. I dettagli faranno la differenza, ma noi vogliamo passare il turno e andare ai quarti di finale. Il calcio, d’altronde, è così: nessuno si aspettava di perdere all’andata, ma tutto può succedere, e noi vogliamo dare una grande risposta nella nostra casa, davanti al nostro pubblico», ha proseguito CR7. 

JUVE, INFORTUNI E SQUALIFICHE

Il portoghese è contento del suo primo anno in maglia bianconera: «Stiamo facendo un'ottima stagione e abbiamo adesso due obiettivi: il campionato e la Champions League. Non ho segreti nascosti, se non la dedizione per il calcio. Mi diverto, amo questo sport qui in Italia come ho fatto in Spagna e Inghilterra, per me è un piacere segnare gol e aiutare la mia squadra a vincere: sono felice». 

LE IDEE DI ALLEGRI PER L'ATLETICO

La chiosa del cinque volte Pallone d'Oro è ancora sulla Champions: «Ai tifosi chiedo di pensare positivo, di crederci. E' possibile, ma abbiamo bisogno del loro aiuto: rendete lo stadio fantastico, e noi cercheremo di fare il massimo sul campo. Get ready to comeback!», ha concluso. La Juventus è pronta per la remuntada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video