Juve-Atletico, è record di incassi: 5,5 milioni

Tutto esaurito, superato il precedente primato (4,2) relativo alla gara con il Manchester United. 1.690 i tifosi colchoneros
Juve-Atletico, è record di incassi: 5,5 milioni© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La carica della… 201. Lo Stadium vestito per le grandi occasioni per spingere la Juve alla rimonta contro l’Atletico Madrid. La partita numero 201 nella storia dell’impianto inaugurato sette anni e mezzo fa e, dopo la cifra tonda di venerdì scorso contro l’Udinese, proprio lo stadio rappresenta un fattore nello spingere la squadra di Allegri. Attivo anche il sostegno della curva Sud che ha sospeso lo sciopero delle ultime settimane (in polemica con la società per il caro biglietti) ed è tornata a cantare nella notte più importante della stagione.

Stadium tutto esaurito con oltre 41 mila spettatori: è stato stabilito il nuovo record di incasso. Il primato risaliva allo scorso novembre, alla sfida con il Manchester United della fase a gironi: 4,2 milioni, esclusi i proventi da hospitality che portano il totale a sfiorare i 5 milioni, superando così il precedente di Juve-Barcellona dell’11 aprile 2017 con 4,1 milioni (circa 4,6 milioni di euro compresa l’hospitality).

Il popolo bianconero è in fermento e ha fatto rotta su Torino da ogni parte d’Italia e d’Europa. Nutrita è anche la presenza di tifosi dei Colchoneros: in 1.690 nel settore ospiti, quasi al completo. La maggior parte è arrivata oggi ma già ieri sera si potevano notare alcune macchie biancorosse a passeggio nel centro del capoluogo piemontese. Tutto esaurito sugli spalti (con la sindaca Appendino, Evelina Christillin, il ct della pallanuoto Campagna, Evra, Causio, Furino, Mauro, Ferrara, Chiappucci) e anche in tribuna stampa: circa 300 i giornalisti accreditati, con inviati anche da Cina, Giappone, Stati Uniti, Africa e Brasile. Insomma, una partita così calamita l’attenzione e l’interesse, i numeri sono un’ulteriore riprova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video