Juve-Atletico Madrid, dalla Spagna: errore della GLT sul gol di Cristiano Ronaldo

Sul web circola un video secondo cui la Goal Line Technology avrebbe sbagliato nel segnalare il secondo gol segnato dal portoghese
Juve-Atletico Madrid, dalla Spagna: errore della GLT sul gol di Cristiano Ronaldo© Marco Canoniero

TORINO - Il ribaltone firmato Cristiano Ronaldo continua a far discutere in Spagna. Sul web sta circolando un video che dimostrerebbe un clamoroso errore della Goal Line Technology in occasione del gol del momentaneo 2-0 della Juventus sull'Atletico Madrid. Una ricostruzione che porterebbe a pensare a un gol mai realizzato: nel video, dalla durata di circa 2 minuti e 30 secondi, si analizzano tre elementi principali: la linea di porta, il pallone e la posizione della sfera al momento della parata di Oblak.

LA TESI - Stando a quanto di vede nel video, l'errore sarebbe da individuare nelle reali dimensioni del pallone e della linea di porta: la riga sarebbe più stretta nella Goal Line Technology rispetto a quella dello Stadium, e anche il pallone sarebbe più piccolo del 12,4% rispetto a quello ufficiale della Champions League. Inoltre, sempre stando alla ricostruzione, la mano di Oblak sarebbe stata ritenuta addirittura parte del pallone. Un trittico di errori che avrebbe indotto l'arbitro a convalidare una rete mai avvenuta. Un'ipotesi, tuttavia, che pare priva di basi solide. In Spagna, nel dubbio, si urla al complotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video