Juve, De Ligt porta il Pogba dell'Ajax: ecco il nome segreto

Nel mirino anche Gravenberch, un clone del Polpo a 16 anni: l’agente è sempre Raiola. Per il capitano dei Lancieri è sfida col Barça, che studia una strategia anti bianconeri
Juve, De Ligt porta il Pogba dell'Ajax: ecco il nome segreto© AFPS

Non solo Matthijs De Ligt. La Juventus insiste per il difensore dell’Ajax, ma il capitano dei Lancieri non è l’unico nome oggetto di attenzioni ad Amsterdam. I dirigenti bianconeri stanno seguendo con un certo interesse l’escalation di Ryan Gravenberch. Il 16enne centrocampista olandese è originario del Suriname, ma soprattutto sembra un clone di Paul Pogba. «Tra i 2002 di tutta Europa, ci sono due ragazzi che ricordano Pogba da giovane. Uno è l’olandese Gravenberch e l’altro è Agoume del Sochaux», raccontava nelle scorse settimane l’osservatore Andrea Ervigi in una delle puntate di “A caccia di talenti” di Tuttosport. Stando a quanto filtra da Amsterdam, la pensano così anche il ds bianconero Fabio Paratici e il vicepresidente Pavel Nedved. Gravenberch è uno dei talenti in rampa di lancio dell’Ajax, club abituato a sfornare potenziali top player a getto continuo. Il gioiellino olandese è stato grande protagonista in Youth League, la Champions dei giovani, ma in questa stagione ha esordito anche nella massima serie olandese: 7 minuti contro il Psv Eindhoven (23 settembre 2018).

SEMPRE RAIOLA - Le somiglianze tra Gravenberch e Pogba sono notevoli e vanno anche oltre le caratteristiche fisiche e tecniche. Il 16enne dell’Ajax ha lo stesso procuratore del Polpo, che poi è lo stesso di De Ligt: il potente Mino Raiola. I rapporti tra i bianconeri e il manager italolandese sono ottimi e i contatti quasi quotidiani. Nelle numerose chiacchierate degli ultimi tempi è spuntato anche il nome di Gravenberch.

Via Douglas Costa. Poi si tratta per Zaniolo

FOTO Ecco le 30 maglie più belle del mondo

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video