Juve, per l'attacco del futuro Chiesa corre davanti a tutti

La Juve resta molto attenta alla situazione di Zaniolo. La Roma vuole blindarlo, ma se non si qualificherà alla Champions potrebbe non resistere a un assalto
Juve, per l'attacco del futuro Chiesa corre davanti a tutti© www.imagephotoagency.it

TORINO - La missione più in vista del mercato bianconero in questo momento è senza dubbio il ringiovanimento della difesa (ne parliamo a pagina 9). Questo non significa affatto, però, che la Juventus non si stia muovendo anche in attacco. Dove molto dipenderà però dal futuro di Paulo Dybala e Douglas Costa, al momento i due giocatori del reparto offensivo bianconero su cui circolano più voci di mercato.


OCCHIO AL BAYERN - Al centro delle voci, e anche delle trattative, c’è ormai dalla scorsa estate Federico Chiesa, talento della Fiorentina in ascesa continua da quando, il 20 agosto 2016, debuttò diciottenne in Serie A allo Juventus Stadium. Un debutto che sembra sempre più un segno del destino. La società bianconera ha seguito tutta la sua maturazione e ora lo ritiene pronto al salto: negli ultimi mesi Chiesa è cresciuto ulteriormente, più cattivo sottoporta e più trascinatore e anche lui, che nelle due scorse estati ha ritenuto più utile restare alla Fiorentina, sembra consapevole che sia giunto il momento di mettersi alla prova a livelli e per traguardi più alti. La società viola si prepara ad avviare un nuovo ciclo, molto probabilmente con un nuovo tecnico al posto di Stefano Pioli, e la cessione di Chiesa servirà a finanziarlo con non meno di 70 milioni. Alla porta dei Della Valle c’è la fila di tutte le grandi d’Italia e iniziano a bussare anche quelle europee. A cominciare dal Bayern Monaco, in cerca di eredi per Robben e Ribery.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

VIDEO I gol di Chiesa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video