Occhio Juve: il Nantes ci crede! Sarà una bolgia alla Beaujoire

I gialloverdi puntano all'impresa mai riuscita prima: battere una squadra italiana. Stadio pieno e un ambiente carico a mille I pericoli per Allegri

NANTES - Fa freddo e piove, ma il clima calcistico è rovente a Nantes e lo sarà ancora di più nel giorno della partita, quando i gialloverdi proveranno a ritagliarsi uno spazio nella storia del club: sconfiggere per la prima volta una squadra italiana. La Juventus è avvisata e il tecnico dei francesi Kombouaré è stato chiaro: c'è una possibilità, anche se i bianconeri restano favoriti anche dopo il match di andata. Perché, per usare le parole del tecnico, «ha grandi campioni che possono risolvere la partita da soli, come Di Maria. Speriamo che stavolti giochi peggio dell'andata...». Ma ha anche «grandi pressioni» la Juventus: perché in fin dei conti il Nantes non ha niente da perdere.

Niente calcoli

Allo stadio della Beaujoire ci saranno oltre 30 mila spettatori, pronti a prendere per mano Blas e compagni. Il Nantes respira l'aria frizzante del grande colpo in Europa League: non ci sarà Chiesa tra i bianconeri e questa è un'assenza sicuramente pesante per Allegri che perderà un'arma fondamentale per spaccare la partita e per sfruttare gli eventuali spazi che si apriranno, pensando anche alla possibilità di andare ai supplementari. Ma Kombouaré non pensa a fare calcoli: «Cerchiamo di segnare più gol possibili, senza pensare ai rigori...», ha detto. La Juve è avvisata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...