Juve-Sporting, paura Szczesny: sostituito da Perin, che succede

Il portiere polacco ha abbandonato il terreno di gioco, in lacrime, nel primo tempo della sfida di Europa League contro i portoghesi

Momenti di apprensione in casa Juventus per le condizioni di Wojciech Szczesny nella parte finale del primo tempo della sfida all'Allianz Stadium tra i bianconeri e lo Sporting, andata dei quarti di finale di Europa League. Il portiere polacco ha accusato un malore al 41' minuto di gioco ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco tenendosi il petto e con il viso sofferente: al suo posto è entrato Perin

Szczesny, malore in Juve-Sporting

Szczesny, prima di un calcio d'angolo a favore dei portoghesi, si è messo una mano sul petto attirando l'attenzione dei compagni di squadra (Locatelli è stato il primo ad avvicinarsi al portiere), che hanno chiesto il cambio alla panchina. Poco dopo il portiere bianconero, nel frattempo soccorso dai medici, è stato sostituito. Il polacco ha abbandonato il campo in lacrime, ma sulle sue gambe, ed è stato consolato da Allegri a bordocampo al momento della sostituzione.

Szczesny, il gesto di Bonucci e il messaggio dello Sporting

Oltre al tecnico bianconero, anche Leonardo Bonucci ha voluto consolare il polacco. Il difensore, infatti, è andato ad abbracciare l'ex Fiorentina e poi lo ha accompagnato negli spogliatoi. Subito dopo l'episodio, invece, lo Sporting ha voluto mandare un messaggio di sostegno al portiere della Juve: "Força, Szcz?sny" ha scritto su Twitter il club portoghese. 

Come sta Szczesny

Szczesny ha chiesto la sostituzione dopo aver avvertito palpitazioni, attimi di tachicardia, che hanno spaventato il portiere. Poi, è stato controllato dai sanitari e ha effettuato un elettrocardiogramma, al centro medico dello Stadium, che ha dato un esito confortante. Domani farà ulteriori controlli. Anche la Juventus ha tranquillizzato tutti su Twitter: "Dopo un primo controllo, tutto ok per Tek".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...