Non vada a Lisbona questa Juventus! Ma c'è una nota lieta...

Allegri, oltre ai troppi errori della sua squadra, ha potuto ammirare un super Frattesi. Ecco cosa è piaciuto della mezz'ala del Sassuolo

INVIATO A REGGIO EMILIA - Non vada a Lisbona questa Juventus. Nel senso della squadra - fiacca, spenta e triste - scesa in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. E alla quale nemmeno una reazione d’orgoglio nel finale è bastata per evitare l’ennesima sconfitta esterna. Per accedere alle semifinali di Europa League, pur ripartendo dal generoso 1-0 maturato all’andata con lo Sporting, occorrerà riattaccare la spina. E giocare una partita ben più seria e determinata di quella inscenata in Emilia.

E chi lo ferma?

L’unica nota lieta per Massimiliano Allegri, a parte il confortante esordio di Tommaso Barbieri a destra, è arrivata allora da… Davide Frattesi. Il centrocampista neroverde, davanti al tecnico che in conferenza stampa ha già ammesso di apprezzarne le qualità, si è esaltato con una partita tutto testa, gambe e cuore. Pulito con la palla tra i piedi e incontenibile nel rincorrere gli avversari senza. E chissà, allora, che la Juventus di domani non riparta anche da lui. Le vie del calciomercato, da sempre, sono infinite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...