Lapo Elkann ai tifosi Juve: "Lasciate in pace Allegri". E sulla dirigenza...

Il nipote di Gianni Agnelli, scatenato su Twitter, incoraggia la Vecchia Signora nella trasferta di Lisbona e risponde a chi critica il tecnico bianconero

E' un Lapo Elkann scatenato quello che incita, a colpi di tweet, la Juventus nella trasferta di Lisbona contro lo Sporting valida per l'accesso alle semifinali di Europa League. E' da questa notte che il nipote di Gianni Agnelli pubblica sul suo profilo ufficiale di Twitter messaggi di incoraggiamento alla squadra bianconera, sostenendo a spada tratta il lavoro di Max Allegri. Ed è proprio a chi critica l'operato del tecnico bianconero che Lapo risponde per le rime. Il primo tweet, pubblicato dopo la mezzanotte, recita "Allegri e tutta la Juventus, dai giocatori a tutti, credo e crediamo in voi: dovete VINCERE domani per i colori che portate sulla nostra amata maglia della Juventus. Tornate vincenti". Arrivate le prime critiche al post, l'imprenditore italiano risponde subito per le rime: "La Juve deve essere vincente con Allegri o senza Allegri perché la Juventus è la Juventus. Una GRANDE e GLORIOSA SQUADRA". Poi le prime risposte a chi contesta il lavoro del tecnico, chiedendo il suo esonero: "Lasciatelo lavorare, la stagione non è finita e i conti si fanno alla fine".

Lapo a difesa di Max Allegri

Il secondo tweet pubblicato è a totale difesa dell'operato di Max Allegri: "Allegri lasciatelo in pace, che vi piaccia o meno dobbiamo vincere e abbiamo bisogno del suo impegno e grinta da dare alla squadra. La stagione non è finita, i conti si fanno a fine stagione che vi piaccia o meno e non è giusto mettere tutte le colpe su di lui. #focussuvincere". Anche qui, arrivano le prime critiche ai post di Lapo che risponde difendendo anche l'operato della società bianconera: "La dirigenza è seria e fa un lavoro duro in un momento in cui ci attaccano tutti". L'invito dell'imprenditore italiano è rivolto soprattutto nell'evitare le polemiche "concentriamoci su vincere e non su fare polemiche" e a pensare alla vittoria contro lo Sporting "per ora pensiamo a vincere domani che lo Sporting è forte: da lì vengono Ronaldo e Figo e il loro allenatore è bravo. Focus sul vincere e non su criticare, portiamo a casa la vittoria". L'augurio di Lapo è sicuramente comune a tutti i sostenitori bianconeri: "Solo UNITI si vincerà e si tornerà ad essere i numeri 1".

Il messaggio di Lapo Elkann ai calciatori della Juventus

Lapo, poi, si rivolge direttamente ai calciatori della Vecchia Signora: "Giocatori si avvicina la Sfida, crediamo Tutti in Voi, dobbiamo vincere questa coppa e con la vostra Unione e Grinta tutto è possibile. Contiamo tutti su di VOI. #dobbiamovincere", il messaggio a poche ore dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Al tweet risponde un tifoso attaccando John Elkann ritenendolo responsabile di quanto accaduto nel 2006, pronta la risposta di Lapo: "Mio Fratello non si tocca lotta e combatte molto ma molto di più di quanto sapete e fa tutto ciò che può per il bene della Società. Portagli Rispetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...