Vlahovic, giura fedeltà alla Juve (e al contrattone)

In un'intervista all'Equipe l'attaccante serbo ha parlato del suo futuro e della possibilità di andare al PSG

Avete sentito cosa ha detto Vlahovic al giornale francese L'Equipe? Allora... Erano girate delle voci di un'interessamento del Paris Saint Germain e lui, intervistato proprio dai francesi ha risposto così: «Ho sentito e letto delle voci di mercato, ma non ne so niente, non me ne sono interessato. Penso soprattutto a prepararmi al meglio per la stagione. Mi restano due anni di contratto e sto bene qui. Voglio vincere qualcosa di importante con la Juventus, poi si vedrà, ne riparleremo più tardi». E poi ha aggiunto: «Giocare solo per incassare i soldi non mi interessa». E probabilmente Maurizio Scanavino deve aver inarcato un sopracciglio, perché il contratto di Dusan Vlahovic prevede 10 milioni netti in questa stagione (quindi 20 lordi) e 12,5 netti nelle prossime due (25 lordi), insomma magari è vero che non gioca per i soldi, ma certo non ne incassa pochi.

Quindi? Fedeltà eterna ai colori bianconeri da parte di Vlahovic? Oggi è difficile pensare che un top club, gli unici a potersi permettere quel tipo di ingaggi, si muova per prenderlo, ma in estate potrebbe esserci un giro di centravanti, magari innescato proprio dal passaggio di Mbappé al Real Madrid e Dusan resta un profilo interessante soprattutto per l'età. È tuttavia più probabile che resti alla Juventus che, nel frattempo, aveva avviato delle trattative per un rinnovo del contratto, cercando di abbassare l'ingaggio, spalmandolo su più stagioni, ma finora non sembra che le negoziazioni siano andate particolarmente avanti.

Resta, però, la buona volontà di Vlahovic che quest'anno ha vissuto momenti brillanti e all'Equipe ha promesso: «Lavoro duro per migliorare punti deboli e forti. Finora ho segnato 16 gol, ma avrei potuto fare di più. Voglio sempre fare di più e diventare un giocatore di cui tutti si ricorderanno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...