Falcao va allo United, affare da 63 milioni

Lo United pagherà al Monaco 6 milioni di sterline, circa 8 milioni di euro, per il prestito annuale del giocatore colombiano
LONDRA - Il Manchester United ha accettato le condizioni economiche del Monaco per il trasferimento di Radamel Falcao, che dunque indosserà la maglia del club inglese, dopo avere superato le visite mediche. Lo riferiscono i media britannici. I 'Red devils' potrebbero pagare circa 15 milioni per ottenere il prestito del centravanti colombiano, reduce da un grave infortunio al ginocchio, ma già autore di due gol in tre partite nella Ligue1. Successivamente la Bbc ha precisato i termini dell'affare che porterà Radamel Falcao al Manchester United, se il colombiano supererà le visite mediche. Lo United pagherà al Monaco 6 milioni di sterline, circa 8 milioni di euro, per il prestito annuale del giocatore colombiano. Ma l'accordo contiene anche una clausola di opzione di acquisto al termine della stagione calcistica in corso, secondo cui gli inglesi, se vorranno prendere a titolo definitivo l'attaccante, pagheranno altri 55 milioni di euro. Falcao allo United è quindi un affare da 63 milioni.

«UN SOGNO» - Falcao abbraccia il suo nuovo club: "E' un sogno che diventa realtà, lo United è uno dei più grandi club al mondo. Ho sempre voluto giocare per squadre così grandi e vincere tanti trofei. Capita solo una volta nella vita -ha detto all'Independent- e non puoi buttare certe occasioni. Sono un grand fan del calcio inglese, l'ho sempre guardato quando ne avevo l'opportunità. Adesso la realtà è che ci giocherò anche io".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...