Duelli per Nainggolan e Witsel. Le nuove strategie di Marotta

Non solo Khedira: con Pogba e Vidal in bilico sul mercato, la Juve continua a muoversi per mettere le mani su un interno di qualità

TORINO - Il mercato in uscita della Juventus è formalmente bloccato, quantomeno fino alla finale di Berlino. E sarebbe strano il contrario, ovviamente. La società bianconera non vuole disturbare la concentrazione dei giocatori, di qui alla sfida con il Barcellona, per cui anche nella prossima settimana potranno svilupparsi nuove schermaglie di mercato, ma Marotta e Paratici eviteranno di approfondire in specie le situazioni più spinose: per il centrocampo, alla voce Pogba e Vidal, con in aggiunta la variabile Pirlo.

QUANTI INTRECCI - E’ fin facile immaginare quel che succederà dopo la partita in Germania. Per prima cosa è lecito attendersi un assalto del Psg per Pogba, con a ruota innanzi tutto il City e il Barcellona. Che però può solo tentare di prenotare l’acquisto del Polpo per l’estate del 2016, visto che in questo anno solare ha il mercato ancora bloccato: e Marotta ha discusso più volte della situazione con Braida, consulente del Barça per il mercato estero, valutando la possibilità di una cessione postdatata del francese, ma non a metà stagione, cioè già il prossimo gennaio, quando i catalani potranno tornare a tesserare nuovi calciatori. Il Psg è in pressing da mesi su Pogba e, nel mondo del mercato, più indiscrezioni portano anche a pensare che il club francese, pur tra smentite ufficiali, abbia trovato già un accordo col centrocampista. La Juve non ha intenzione di vendere Pogba, ma di fronte a un’offerta da 100 milioni (o il più possibile vicina) sarebbe costretta ad aprire le saracinesche. Anche perché a Parigi il Polpo guadagnerebbe non meno di una decina di milioni netti, cifre che la società bianconera non saprebbe né potrebbe pareggiare. Ma anche Vidal possiede un suo mercato: innanzi tutto in Premier, dalle parti dell’Arsenal, là dove gioca il suo amico Sanchez. Wenger si è già sbilanciato («Il cileno è un giocatore che ci piace») e si parla di possibili offerte alla Juve intorno ai 35 milioni. Sono alte, in sostanza, le possibilità che uno dei due, tra Pogba e Vidal, agisca per lasciare la Juve, quest’estate. Di qui la necessità per Marotta e Paratici di continuare a muoversi sul mercato dei centrocampisti, anche ora che ha messo le mani su Khedira (tra lunedì e martedì le firme). Il tedesco è visto innanzi tutto quale alternativa a Marchisio davanti alla difesa, visto che Pirlo o se ne andrà con un anno di anticipo o sarà comunque avviato verso un viale del tramonto, a 36 anni.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...