Juve, borsino attacco: sale <span style="line-height: 20.7999992370605px;">Mandzukic</span>

Il croato dell’Atletico Madrid costa 15 milioni: i bianconeri ci pensano
Juve, borsino attacco: sale Mandzukic© www.imagephotoagency.it

TORINO - Senza Tevez (c’è anche l’Atletico Madrid oltre che il Boca) la Juve si butta sul mercato degli attaccanti: l’argentino è tanta cosa, in Italia ha fatto la differenza e in Champions spesso è stato decisivo. Quindi ci andrà un sostituto all’altezza della situazione: Morata, Dybala e Zaza sono bravi, potenzialmente campioni con lo spagnolo che sta bruciando le tappe ed è diventato uno dei più forti d’Europa nonostante la giovane età, ma ci vuole un bomber di spessore in più considerando che la stagione è lunga e che i campioni d’Italia hanno il dovere di inseguire tutti gli obiettivi. Le trattative imbastite da Marotta sono tante, alcune in stato avanzato e altre appena cominciate. Di sicuro il reparto offensivo sarà rivoluzionato: l’unico sicuro è Morata. Tevez spinge per il ritorno al Boca, Matri non sarà riscattato, Llorente non offre le dovute garanzie a livello internazionale e Coman probabilmente sarà ceduto per giocare con più continuità. E’ arrivato Dybala, potenziale fenomeno, strappato ai grandi club italiani e stranieri per volontà del diretto interessato che voleva solo la Juve e Zaza. Ma ne servono ancora due: un big e una quinta punta.

SITUAZIONI DIFFICILI - La forte tentazione porta a Higuain del Napoli. L’argentino vuole andarsene. Non giocherà la prossima Champions League e difficilmente riuscirà a competere per lo scudetto. E’ cambiato tutto, è arrivato un nuovo allenatore e il Pipita preferirebbe un’avventura più ambiziosa. Alla Juve piace molto ma Beppe Marotta sa bene che con Aurelio De Laurentiis è difficilissimo trattare. Ci ha provato con Zuniga e Hamsik ma non si è arrivati a niente di concreto. Nelle prossime ore verrà contattato l’entourage del campione per avere la sua disponibilità. Dopodichè si farà un tentativo. Anche la situazione Cavani è assai complicata. Lui accetterebbe la Juve. Non lo dice ma il campionato francese gli sta stretto perchè non offre emozioni. E in Champions non è che il club parigino abbia il potere di dominare e arrivare sino in fondo. Da qui nascono le perplessità del Matador: resta un ingaggio altissimo che gli fa...sopportare il Paris Saint Germain. Nonostante questo il suo passaggio alla Juventus è complicato. Soprattutto per un motivo: Zlatan Ibrahimovic se ne andrà. Probabilmente subito, al più tardi tra una stagione quando gli scadrà il contratto. E allora diventerà difficile presentare un attacco all’altezza se venderà pure Cavani. In questo caso la Juve ha la disponibilità del giocatore ma con i francesi ancora niente di ufficiale.

IL FAVORITO - A questo punto il giocatore giusto, perchè prendibile, potrebbe essere il croato Mario Mandzukic che quest’anno a Madrid con l’Atletico non è riuscito a ripetere i risultati dei tempi del Bayern Monaco. Gli spagnoli l’avevano pagato 22 milioni, adesso ne vale meno: con 15 si può fare. E’ comunque un attaccante di spessore che si sposerebbe alla perfezione nella nuova Juventus. Lui, Morata e Dybala garantirebbero tanti gol. E anche Zaza, come prima alternativa, non è male. Anzi: si tratta del titolare della Nazionale italiana con un largo margine di miglioramento. A Torino potrebbe decollare in maniera definitiva. Ovviamente Mandzukic verrebbe di corsa a Torino. La Juve, per la cronaca, lo trattò prima di prendere Tevez. Un giocatore che è sempre piaciuto.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...