Juve, Zaza e raddoppia. Sì, c’è anche Berardi!

Marotta li vuole entrambi e chiede lo sconto: si continua a trattare
Juve, Zaza e raddoppia. Sì, c’è anche Berardi!© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juve insiste sulla doppietta: non solo Simone Zaza, ma anche Domenico Berardi. Dai ragionamenti degli ultimi giorni, ieri si è passati ai fatti. A Milano è andato in scena il vertice tra il club bianconero e il Sassuolo, che del centravanti detiene la proprietà del cartellino (seppur la Juve vanti un diritto di riacquisto già fissato a 15 milioni) e dell’esterno d’attacco la comproprietà. Tavolo delle trattative allargato: da una parte Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, dall’altra i dirigenti emiliani Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi. Gli uomini mercato bianconeri, alle prese con il restyling dell’attacco, vogliono regalare entrambi i giocatori a Massimiliano Allegri. Sulla carta un regalo da 30 milioni: 15 per Zaza e 15 per la seconda metà di Berardi.

SCONTO - Volendo acquistare l’intero “pacchetto”, Marotta e Paratici puntano ad abbassare la cifra. Non il classico “prendo due e pago uno” da saldi - anche perché si tratta di due pezzi pregiati del mercato, 26 gol in due nell’ultimo campionato - ma un leggero sconto. Sconto che per il momento il Sassuolo non sembra disposto a concedere, visto che su Zaza ha investito la bellezza di 7,5 milioni dodici mesi fa e su Berardi sono arrivate offerte da un po’ tutte le big europee. Gli ottimi rapporti tra le due dirigenze lasciano comunque pensare che alla fine un accordo si troverà, proprio come successo la scorsa estate. Le accoppiate Marotta-Paratici e Carnevali-Rossi si sono infatti salutate dandosi appuntamento alla prossima settimana per un nuovo vertice. Vertice che, stando a quanto filtra, potrebbe anche portare alla doppia fumata bianca.

COMPROMESSI - Nel frattempo Juve e Sassuolo continueranno a cercare un compromesso che soddisfi entrambe le parti. L’idea dei bianconeri di inserire qualche contropartita tecnica finora non ha entusiasmato più di tanto il club del patron Giorgio Squinzi, che vorrebbe monetizzare al massimo dalla cessione dei due gioiellini. I bianconeri, però, sono convinti di avere in mano alcune carte in grado di far cambiare visuale agli emiliani. Una è quella di Donsah (la Juve lo acquisterebbe dal Cagliari e lo girerebbe ai neroverdi) e l’altra è quella di Coman (in prestito), che difatto risolverebbe al Sassuolo la difficile ricerca di un sostituto di Berardi.

Cornacchia-Milone

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...