Llorente asso per 4: attenzione al Tottenham

Gli inglesi sulla punta spagnola, sondaggi di Valencia, Fenerbahce e Galatasaray. Assieme alla cessione di Ogbonna i bianconeri contano di incassare 15 milioni
Llorente, luna di miele in Giappone con Maria

TORINO - Molto, se non tutto, è condizionato dalle uscite. Qualora la Juve acquistasse Oscar, lo farebbe grazie a un’uscita più o meno eccellente. Se invece si spalancasse la possibilità di dare l’assalto a Stevan Jovetic (il cui agente incontrerà l’Inter e i bianconeri a metà settimana), o lo stesso Juan Cuadrado, l’affare sarebbe imbastito unicamente sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nessun obbligo di spesa corposa tra un anno: è su questo asse che ruotano le strategie di Beppe Marotta e Fabio Paratici. E sinora, a meno che il Manchester City o il Chelsea non aprano a una soluzione temporanea, la situazione non pare destinata a sbloccarsi agevolmente.

SONDAGGI E PROPOSTE - Nel frattempo si lavora anche sul fronte delle cessioni. Fernando Llorente, dopo il viaggio di nozze, vorrà confrontarsi con la dirigenza juventina per fare chiarezza sul proprio futuro: per ora, a livello di semplici pour parler, il navarro è stato oggetto di chiacchierate con Tottenham, Valencia, Fenerbahce e Galatasaray. Su Angelo Ogbonna, dalla cui vendita il club bianconero conta di incassare almeno 7 milioni che abbinati ai 7-8 del Re Leone portano a 15 l’incasso preventivato, continuano a gravitare tre squadre inglesi: Southampton, Aston Villa ed Everton. I Toffees hanno sondato pure la pista legata a Davide Astori che, a sua volta, assieme a Ogbonna è un’idea per il Milan. Capitolo portieri: con Marco Storari diviso tra Bologna e Fiorentina (Cagliari alla finestra anche se la prospettiva di scendere in Serie B non ha mai intrigato il 38enne), trova sempre più conferme il futuro doriano di Alberto Brignoli. E il Frosinone non vede l’ora di prendere Nicola Leali in prestito: l’estremo difensore si deve convincere.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...