Juventus, Gerson ha scelto: a gennaio va al Barcellona

Il padre del talento brasiliano conferma: «Vuole i catalani, è il suo sogno»

TORINO – Dopo una lunga sfida di mercato, la Juventus perde Gerson. Il gioiellino brasiliano di proprietà del Fluminense, infatti, ha scelto il Barcellona. Marcos Antonio da Silva, padre del calciatore, ha rivelato al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo il futuro del figlio: «Per ora resta in Brasile, ma da gennaio sarà un giocatore dei catalani. Vuole giocare nel Barça, per lui è un sogno». L’interesse delle altre squadre, come Juventus e Manchester City, non è comunque passato inosservato dal calciatore: «Apprezziamo l'interessamento delle altre squadre, significa che mio figlio – prosegue da Silva – sta facendo bene, ma la decisione è stata presa».

E’ PRONTO! – A chi gli chiedeva se suo figlio, data la giovane età (classe 1997), fosse pronto per un palcoscenico così importante, il padre di Gerson ha risposto: «E' pronto per arrivare in prima squadra, ma senza fretta. Deve ancora migliorare alcuni aspetti e dimostrare tutte le sue qualità in campo, ma non c'è nessun posto meglio dell'Europa per crescere: in due anni diventerà uno dei migliori al mondo».

IL PARAGONE – Proprio dalla Juventus, squadra che lo aveva cercato fino all’ultimo, arriva il paragone usato dal padre di Gerson per sottolinearne la forza del calciatore: «Tutti dicono abbia le caratteristiche di Pogba. Magari non ha la forza del francese, ma sa piazzarsi bene in campo. Ha la tecnica di Iniesta, che è il suo idolo, e sa integrarsi bene nel gioco di squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...