Siqueira arriva, Allegri lo aspetta

Marotta ha rifinito i dettagli per il terzino dell’Atletico
Siqueira arriva, Allegri lo aspetta

TORINO - Allegri aspetta Guilherme Siqueira a Vinovo e l’attesa sarà molto breve. Dopo la torta dei 48 anni, festeggiati martedì, per il tecnico livornese arriva il momento dei regali. Marotta e Paratici hanno “impacchettato” il terzino brasiliano dell’Atletico Madrid e in giornata s’apprestano a mettere l’ultimo fiocco, quello che darà il via alla fumata bianca. Trovato l’accordo con gli spagnoli una settimana fa, con tanto d’intesa firmata in tutti i suoi cavilli (1,8 milioni per il prestito; 6 per il diritto di riscatto), adesso la Juventus ha sistemato anche le ultime tessere con il giocatore e il suo agente. Un sì a prova di firma (e non più solamente verbale), in modo da mettersi al riparo da nuovi rilanci del Psg, a inizio settimana entrato in scena di prepotenza sull’allievo di Simeone. Oggi tra la Juventus e l’entourage di Siqueira andrà in scena l’ennesimo contatto, ma il più è già stato definito: contratto triennale e stipendio intorno ai 2,3 milioni più bonus.

ALEX SANDRO NO - L’affondo dei bianconeri sull’ex Benfica, di fatto già in pugno da martedì sera, è arrivato dopo l’ennesimo muro alzato dal Porto per Alex Sandro. Le alte pretese dei portoghesi, attratti da una eventuale asta Juve-City, hanno spinto Marotta e Paratici a virare con decisione su Siqueira, che a questo punto può essere considerato virtualmente il vice Evra. Un rinforzo necessario, dal momento che il lungodegente Asamoah non si unirà ai compagni prima di settembre.

RIVINCITA - Siqueira ritrova l’Italia dopo il non esaltante passato tra Inter, Undinese, Lazio e Ancona. Ma è un altro giocatore, rispetto a quei tempi, e la Juventus lo ha verificato di persona avendolo incrociato prima in semifinale di Europa League (quando il brasiliano giocava nel Benfica) e poi lo scorso anno, durante il doppio match di Champions contro l’Atletico Madrid. Laterale esperto (29 anni) e dotato di buona tecnica: il brasiliano avrà il compito di rifornire di traversoni Mario Mandzukic, di cui è già stato compagno la scorsa stagione al Vicente Calderon.

Cornacchia-Riva

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...