Allegri: stop a Siqueira, Alex Sandro o niente

La Juve scarica il terzino dell’Atletico e insiste col Porto
Allegri: stop a Siqueira, Alex Sandro o niente© www.imagephotoagency.it

TORINO - Più che una trattativa, quella di Guilherme Siqueira verrà ricordata come una edizione mercatara di Beautiful. Dal corteggiamento al possibile tradimento, fino all’appuntamento saltato e alla rottura. Già, perché la Juventus prima ha trovato l’intesa con l’Atletico Madrid (1,8 milioni per il prestito e 6 per il riscatto), poi, al rientro dalla Cina, è rimasta 48 ore col fiato sospeso temendo l’inserimento del Psg e infine ha deciso di cambiare strategia e mollare il terzino sinistro degli spagnoli.

DIETROFRONT - Siqueira negli ultimi dieci giorni è stato virtualmente della Juventus in almeno tre momenti, con tanto di documenti scambiati dalle società e accordo verbale sulle cifre del contratto (triennale da 2,3 milioni più bonus). Eppure, salvo un ennesimo e improbabile colpo di scena, il brasiliano non andrà oltre e a Torino al massimo ci tornerà in vacanza o per sfidare i campioni d’Italia in Champions League. Il dietrofront su Siqueira era nell’aria da giovedì, quando l’intesa con l’allievo di Simeone era stata congelata, e ieri si è concretizzato del tutto, con tanto di chiamata al giocatore e all’Atletico Madrid per comunicare il cambio di strategia e l’affare saltato.

IL SUMMIT - Una variazione di programma maturata dopo un confronto di mercato tra Massimiliano Allegri e la dirigenza. Niente Siqueira e tentativo estremo per Alex Sandro, sempre più in rotta col Porto. E in caso di fumata nera con i portoghesi, nessuna alternativa di ruolo, ma nuove priorità di mercato. Tradotto: invece di spendere per un vice Evra di medio livello (Siqueira appunto), Allegri preferisce raddoppiare gli sforzi in mediana: non solo un trequartista, ma anche un interno per sostituire Vidal e tamponare la lunga assenza di Sami Khedira. Ragionamenti rafforzati anche dalle notizie incoraggianti giunte nelle ultime ore sul lungodegente Kwadwo Asamoah (dei dettagli sul ghanese parliamo a fianco).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...