Juventus, innesti a gennaio: un mercato da rimonta

I bianconeri a gennaio torneranno ad operare in entrata: obiettivi principali sono un mediano ed un attaccante con esperienza e qualità

TORINO - Massimiliano Allegri ci ha scherzato su: «Tra poco inizia il mercato di gennaio, vedremo i nomi girare con facilità...». Effettivamente, scherzi a parte, la Juventus si annuncia come una possibile protagonista anche nella sessione invernale dei trasferimenti. Non è certo di rivoluzioni o stravolgimenti che si parla, a maggior ragione adesso che la squadra sembra aver finalmente trovato una quadra. Ma di qualche innesto mirato, sì. Innesto teso ad aumentare la qualità, ma anche a rimpolpare alcuni reparti rivelatisi un po’... cortini.

A CENTROCAMPO - L’emergenza in mediana, ad esempio, sembra esser diventata ormai una costante: causa infortuni, Allegri è spesso costretto a fare esperimenti. E per ben che vadano, è innegabile che non tutti siano in grado di rilevare uno tra Khedira, Pogba o Marchisio senza farne sentire la mancanza. I vertici bianconeri stanno pertanto aumentando il pressing su Gundogan del Borussia Dortmund e Banega del Siviglia.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...