Wolfsburg, Draxler regala gli ottavi di Champions League: rimpianto Juventus?

Il fantasista classe 1993, obiettivo di mercato per i bianconeri, si è messo in luce nella partita contro il Manchester United che ha consentito ai tedeschi di qualificarsi al turno successivo

TORINO – Per buona parte dell’estate ha fatto sognare i tifosi della Juventus, che già lo immaginavano con la maglia bianconera. Ora, invece, Draxler sta facendo le fortune del Wolfsburg. Il fantasista tedesco, infatti, è fra gli artefici principali del passaggio del turno in Champions League per la squadra della Volkswagen, che si è imposta come capolista nel Girone B. Ieri sera, nella partita decisiva contro il Manchester United, Draxler si è messo in mostra con una prestazione superba, coronata anche con un assist per il 2-1 dei tedeschi siglato Vieirinha. Il 3-2 finale, conquistato grazie alla doppietta di Naldo, ha consentito al Wolfsburg di festeggiare l’accesso agli ottavi di finale.

I RIMPIANTI DI MAROTTA – Le recenti prestazioni del fantasista classe 1993 riportano alla memoria le dichiarazioni rilasciate da Marotta ad inizio settembre: «C'erano difficoltà oggettive con lo Schalke 04. L'amarezza per Draxler – aveva precisato l’ad bianconero al termine della presentazione di Lemina ed Hernanes – passa dalla mancanza di fluidità nei rapporti con il club tedesco. La richiesta era spropositata secondo noi, poi mancava la reale disponibilità del giocatore. Rimpianti sul mercato ce ne sono». Uno di quei rimpianti può essere Draxler, per il quale il Wolfsburg non si è fatto problemi a spendere ben 36 milioni di euro in estate.

RITORNO DI FIAMMA – Le prestazioni di Draxler, però, potrebbero riaccendere l’idea di acquistarlo in casa Juventus. Nelle prossime sessioni di calciomercato, infatti, Marotta potrebbe tornare fortemente sul fantasista tedesco, regalando finalmente il tanto desiderato trequartista di ruolo a mister Allegri. Le trattative, si sa, possono nascere dal nulla, soprattutto per i campioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...