Calciomercato Juventus, dalla Spagna: «Occhi su Baston, il nuovo Morata»

I bianconeri, secondo i media spagnoli, sarebbero interessati all’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid, attualmente in prestito all’Eibar; Simeone, però, potrebbe blindarlo
Juventus, le pagelle: Morata lotta, ma non risolve

TORINO – Per uno spagnolo che va, potrebbe essercene un altro che arriva. A giugno la Juventus dovrà risolvere la questione Morata, con il Real Madrid che sembra intenzionato a riscattare l’attuale numero 9 dei bianconeri, esercitando quindi il diritto di recompra. Nel caso in cui la punta dovesse tornare alla casa madre, Marotta ha già individuato il suo possibile sostituto: Borja González Tomás, anche noto come Baston. Classe 1992 come Morata, il centravanti è di proprietà, ma attualmente milita in prestito nell’Eibar e proprio qua si sta mettendo in mostra. I numeri, d’altra parte, sono dalla sua: 17 reti (16 in campionato e 1 in Coppa del Re) in 26 partite stagionali.

MEGLIO DI MESSI – Dopo un lungo peregrinare in Segunda Division con le maglie di Murcia, Huesca, Deportivo la Coruna e Real Saragoza, Baston sembra aver trovato la sua dimensione ideale nelle fila dell’Eibar. Con i baschi, infatti, sta conducendo un campionato di spessore, arrivando anche ad essere il 4° cannoniere della Liga finora. Con 16 gol realizzati, l’attaccante madrileno si trova alle spalle solo di campioni come Neymar (18 reti), Benzema (19), Ronaldo (22) e Suarez (25) e, addirittura, davanti a tre grandi come Messi (15), Bale (13) e Griezmann (12).

GLI SCENARI – L’interessamento della Juventus per Baston, come riportano i media spagnoli, è quindi concreto, ma ci sarà da trattare con l’Atletico Madrid. I Colchoneros, proprietari del cartellino, non sembrano, per il momento, disposti a privarsi a cuor leggero dello spagnolo. Il numero 18 dell’Eibar, infatti, sta impressionando Simeone, che potrebbe bloccarlo al Calderon nella prossima stagione. La Juventus, però, rimane alla finestra.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...