Juventus, Pjanic suda già per stupire Allegri

Il bosniaco in vacanza si è affidato a un personal trainer per presentarsi al top della condizione
Juventus, Pjanic suda già per stupire Allegri

TORINO - Le vacanze di Miralem Pjanic è un po’ come fossero già finite. Il neojuventino ha fretta di cominciare la nuova avventura e soprattutto vuole presentarsi al top per l’inizio del ritiro con la Juventus (raduno martedì 5 luglio, in campo dal 6). Il conto alla rovescia per l’ex giallorosso è finito. Lunedì ha lasciato le spiagge della Costa Azzurra. Breve blitz a Torino per scegliere l’abitazione e subito in volo per Lussemburgo, dove risiede la famiglia. Il ritorno a “casa” si sta rivelando una sorta di pre-ritiro: ci sono i genitori e gli amici, ma Pjanic è già sintonizzato sulla nuova stagione, sul campo, sulla Juventus. Non è soltanto una questione di testa: il genio bosniaco si è affidato a un preparatore atletico per tirarsi a lucido. Per Miralem è quasi un protocollo estivo, una bella abitudine che risale addirittura ai tempi del Lione. Un ulteriore segno della professionalità dell’ex romanista, per il quale Giuseppe Marotta e Fabio Paratici hanno investito 32 milioni di euro. Un’operazione sponsorizzata da Massimiliano Allegri, che ha voluto Miralem a tutti i costi per aumentare il tasso tecnico della squadra e le soluzioni da fermo. Di sicuro il livornese sarà contento di vedere il nuovo allievo già così motivato e in modalità Juventus.  «Ho parlato con lui e l’ho sentito carico e voglioso di cominciare», aveva detto nei giorni scorsi il “Conte Max”. E lo stesso giocatore era apparso carichissimo nelle prime interviste post visite mediche di rito con i bianconeri: «Penso che fosse il momento giusto per cambiare e per andare in un grande club come la Juventus, io voglio vincere. Sono affamato di trofei e spero di vincerne con questa squadra davvero fortissima». Dopo le parole, Pjanic è passato ai fatti, al campo. E al sudore.

SOTTO TORCHIO - Già, perché il neojuventino in Lussemburgo non sta vivendo la solita vacanza di solo relax. Ogni giorno si sciroppa due ore di allenamento. Scende in campo sia al mattino sia al pomeriggio, seguito come un’ombra da un fidato personal trainer. Un amico di vecchia data, con esperienze anche a livello di club, negli anni specializzatosi nel riattivare il “motore” di Pjanic a inizio stagione. Un bell’antipasto per presentarsi in forma agli ordini di Allegri e del preparatore atletico Simone Folletti. Pjanic è abituato alle preparazioni dure stile Italia, però stavolta più che mai vuole essere certo di iniziare alla grande l’avventura con i pentacampioni d’Italia. L’atteggiamento è quello giusto, in perfetta linea con lo stile del club campione d’Italia e le indicazioni che Allegri ha dato ai giocatori per l’estate. E’ stato lo stesso allenatore a raccontare che i giocatori esclusi dalle nazionali sono partiti per le vacanze in giro per il mondo con dei compiti precisi, registrati attraverso un orologio di ultima generazione e consultabili dalla staff quasi in tempo reale attraverso il computer. Dybala ha già postato diverse foto che lo ritraggono in allenamento, mentre Alex Sandro e Neto si sono tenuti in forma aggregandosi all’Atlético Paranaense.

 

NUOVA VITA - Nel fine settimana Pjanic lascerà il Lussemburgo per raggiungere Torino, dove prima si sottoporrà ai test atletici e in seguito prenderà parte all’inizio del ritiro di Vinovo, di cui sarà la star assieme a Paulo Dybala e Alex Sandro. Squadra nuova e vita nuova: il bosniaco ha scelto di vivere in pieno centro, a pochi passi da piazza San Carlo, dove già risiedono tanti suoi futuri compagni. Il blitz di lunedì scorso sotto la Mole ha sciolto dubbi e riserve sulla casa.  E’ ancora oggetto di riflessioni, invece, il numero di maglia. Non potendo indossare né il 15 (occupato da Barzagli) né l’8 (di Marchisio), il genietto bosniaco pare intrigato da tre possibilità: il 14, il 20 e il 5, con quest’ultimo segnalato in rialzo. A differenza di Dani Alves, Pjanic non è ancora stato presentato al pubblico: la sfilata ufficiale sarà l’occasione per svelare la maglia con cui si augura di accendere i sogni del popolo bianconero.©riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...