Calciomercato Juventus, Witsel avanza. E si aggiunge Bakayoko

Il belga in pressing sullo Zenit: accordo vicino. Il mediano del Monaco osservato speciale
Calciomercato Juventus, Witsel avanza. E si aggiunge Bakayoko© www.imagephotoagency.it

TORINO - Se la Juventus insiste su Axel Witsel è anche per la completezza del belga, vero e proprio jolly di centrocampo. Sulle capacità di pressing non ci sono più dubbi: il 27enne di Liegi sta facendo di tutto per convincere lo Zenit ad assecondare la proposta bianconera. Witsel non è il tipo che alza la voce, ma le cose le dice. E negli ultimi giorni il ritornello è sempre lo stesso: priorità alla Juventus, a costo di lasciare la Russia soltanto il prossimo anno a parametro zero. Una pressione moderata ed educata che sta pian piano ammorbidendo la posizione del club di San Pietroburgo. La svolta potrebbe arrivare a breve, forse già all’inizio della prossima settimana. I campioni d’Italia sono fiduciosi. E soprattutto convinti. L’ultima proposta della Juventus (18 milioni più 4 di bonus) è lontana dai 30 milioni offerti dall’Everton, ma con il passare delle ore cresce l’ottimismo sulla possibilità di arrivare a un punto di incontro. Nelle ultime ore la pole position di Witsel si è rafforzata: potrebbe bastare un piccolo passettino in avanti per giungere alla fumata bianca. Il belga ha fretta, ma è disposto ad aspettare che i tempi siano maturi.

STALLO TEDESCO - Witsel potrebbe essere il prossimo acquisto, ma non l’unico. Per Allegri i regali a centrocampo dovrebbero essere due. Si spiegano così i numerosi sondaggi. Luiz Gustavo è molto più che una semplice alternativa al belga. La Juventus ne sta parlando con il Wolfsburg. Marotta e Paratici si sono mossi per il prestito.[...]

OSSERVATO SPECIALE - In rialzo, invece, le quotazioni di un altro francese: Tiemoué Bakayoko, 21 anni, mediano del Monaco. Un osservatore juventino lo ha visionato dal vivo anche ieri sera nel preliminare di Champions tra i monegaschi e il Fenerbahce.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

GABIGOL, È SFIDA APERTA TRA INTER E JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...