Forum a Tuttosport: «Altra estate Juve, colpirà ancora!»

Perinetti: «Donnarumma difficile, ma possibile. E Verratti ci sta...». Marino: «Occhio a Thiago Silva»
Forum a Tuttosport: «Altra estate Juve, colpirà ancora!»© LaPresse

TORINO - Le trattative non si fermano mai. Dopo il “forum procuratori” di ottobre, ecco una nuova tappa di calciomercato a Tuttosport. Ieri sono venuti a trovarci a “casa nostra” nove dirigenti. Dall’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta a quello del Sassuolo Giovanni Carnevali, passando per Pierpaolo Marino, Giorgio Perinetti (ds del Venezia), Carlo Osti (ds della Sampdoria), Luca Nember (ds del Chievo), Nereo Bonato (ds dell’Udinese), Giancarlo Romairone (ds del Carpi) e Massimo Varini (ds Pro Vercelli). Retroscena, aneddoti, consigli, previsioni: grazie a una “squadra” d’eccellenza ci siamo tuffati in aticipo sulle sessioni di mercato di gennaio e luglio.

LE FOTO DEL FORUM

Partiamo dalla “bomba di mercato” più calda, peraltro venuta alla luce per la prima volta durante il nostro “forum procuratori” di ottobre: Donnarumma alla Juventus si farà? Perinetti (ds Venezia): «Siamo in un momento particolare del nostro calcio nel quale, finalmente, si è tornati a puntare sui giovani italiani bravi. Donnarumma è il fiore all’occhiello e mi pare ovvio e logico che la Juventus vada a cercare uno come il milanista come successore di Buffon».

Possibilità di riuscita? Perinetti: «Vedremo quale sarà l’approccio della nuova proprietà cinese del Milan. Di certo per la Juventus sostituire Buffon, che ci auguriamo ci porti a Russia 2018 e anche oltre, sarà comunque un’impresa titanica perché parliamo di quello che da anni è il miglior numero uno del mondo, una figura di spessore che va anche al di là del lato tecnico. Donnarumma per i bianconeri sarebbe il giusto proseguimento di Buffon e Zoff. Chiaro che l’operazione, in sé e per sé, potrebbe essere difficile. Anche se la presenza di Raiola come comun denominatore di altre operazioni fatte dalla Juventus con lui...».

VIDEO, FORUM A TUTTOSPORT: DA DONNARUMMA A BELOTTI


 

Dopo l’Higuain 2016, sarà Verratti il grande colpo dei bianconeri la prossima estate? Marino: «Concordo! La Juventus ha bisogno di quelle caratteristiche per ritornare ai tempi di Pirlo. Oggi a volte c’è un eccesso nel giropalla dei difensori. Puntando a vincere tutto anche in Europa, dovrebbe farlo con un po’ più di qualità. Credo che i dirigenti abbiano individuato il problema e Perinetti: «Donnarumma difficile, ma possibile. E Verratti ci sta...» Marino: «Occhio a Thiago Silva». Nember: «Kessie? Ci gioco un caffè» «Altra estate Juve Colpirà ancora!» non mi stupirei se lo risolvessero con Verratti. Penso che per Marco sia arrivato il momento di lasciare Parigi e mi sembra che lo abbia lasciato intendere anche il suo procuratore. Però io mi aspetto anche un colpo in difesa: Thiago Silva potrebbe essere il nome giusto». S’inserisce Perinetti: «Ci sta. Sicuramente la Juventus, a parte Verratti e Witsel, sta ragionando sugli eredi della “BBC” Barzagli-Bonucci-Chiellini». Bonato (ds Udinese): «Anche io penso che andranno su un difensore». Varini (ds Pro Vercelli): «In questo senso il Milan ha messo a segno un gran colpo la scorsa estate con Romagnoli: sembravano tanti i 25 milioni, invece... La Juventus, dopo l’addio di Pogba, credo però che abbia la priorità di aggiungere centimetri e peso in mezzo al campo».

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

FORUM A TUTTOSPORT CON I DIRETTORI SPORTIVI: IL MERCATO È SERVITO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...