Roma, addio a Nainggolan a gennaio? Juventus alla finestra

Radja vuole più soldi, la società continua a far slittare il rinnovo. Piaceva e piace ancora al Chelsea, ma potrebbe essere il colpo ideale per Allegri
Roma, addio a Nainggolan a gennaio? Juventus alla finestra© Bartoletti

TORINO – Più volte in estate il suo nome è stato dato in uscita dalla Roma, ma Radja Nainggolan non ha voluto lasciare la capitale. Il pressing incessante di Antonio Conte per portarlo al Chelsea non era riuscito a convincere il centrocampista belga, mentre uno sforzo economico da parte del presidente Pallotta dopo l’eliminazione della Roma dai preliminari di Champions aveva evitato la separazione (ma anche un mancato incasso di 40 milioni).

Ora il futuro di Nainggolan a Roma è tornato ad essere un'incognita. Il centrocampista 28ennne non è soddisfatto dai continui slittamenti del ventilato rinnovo di contratto, e potrebbe lasciare Trigoria già a gennaio. I 6 milioni richiesti dal giocatore, oltretutto, non sembrano in linea con i piani societari di Pallotta e la Roma potrebbe pensare di fare cassa con la cessione del belga (ma non alle cifre di qualche mese fa).

Alla finestra, come detto, c'è il Chelsea. Ma la duttilità di Nainggolan fa gola a molti. Il suo profilo, ad esempio, sarebbe molto utile nello scacchiere tattico di Allegri, alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche del Ninja.

TUTTO SULLA JUVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...