«Calciomercato Juventus, il Chelsea rilancia: 30 milioni per Marchisio»

Lo scrive il quotidiano inglese "The Independent": la prima proposta della società di Conte, 20 milioni, è stata rifiutata. Ma i Blues non mollano
Claudio Marchisio© Marco Canoniero

TORINO - «La Juventus ha rifiutato 20 milioni di euro dal Chelsea per Claudio Marchisio». Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato dall'Inghilterra dopo la notizia di due giorni fa sulle manovre del club di Antonio Conte sul centrocampista della Juve e della Nazionale. Nell'edizione di oggi, il quotidiano "The Independent" fa il punto della situazione con ulteriori dettagli: l'offerta è arrivata a Torino, ma è stata rifiutata. Una risposta che però non avrebbe scoraggiato gli inglesi, pronti a rilanciare fino a 25 milioni di sterline, pari a 30 milioni di euro al cambio attuale.

PEDINA FONDAMENTALE - Conte vuole Marchisio perché lo ritiene il profilo ideale per fare coppia con N'Golo Kante, uno dei recupera-palloni più forti del calcio europeo: vuole un centrocampista "box-to-box" capace anche di leggere bene il gioco e fare da playmaker. Marchisio ha ormai superato l'infortunio che gli aveva impedito di giocare gli Europei. Quest'anno ha disputato 22 partite complessive, segnando due gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...