Calciomercato Juventus, la pista Keita resta tra le preferite

La Juventus guarda all'estero, ma non solo. Conterà la volontà dell'attaccante della Lazio, il Milan resta in pressing
ATTACCO Keita, Lazio - valutazione 30 milioni© www.imagephotoagency.it

TORINO - Sguardo all’estero, ma non solo. I due colpi più importanti della scorsa stagione, Higuain e Pjanic, la Juventus li ha piazzati in Italia e sul mercato interno Marotta e Paratici hanno individuato obiettivi importanti anche per la sessione di mercato che sta per iniziare. Oppure per quella della prossima estate. Uno dei nomi più in evidenza sulla lista dei possibili rinforzi, infatti, è quello del laziale Keita: che i dirigenti bianconeri puntano a prendere subito ma che, se Lotito dovesse alzare un muro invalicabile, potrebbe arrivare anche tra un anno, in quel caso facendo risparmiare alla società bianconera una ventina di milioni.

IL DUELLO - Tale è infatti la cifra che la Juventus potrebbe essere disposta a spendere per mettere immediatamente l’attaccante senegalese, ma nato in Spagna e con passaporto spagnolo, a disposizione di Massimiliano Allegri. Cifra importante, considerato che il contratto di Keita con la Lazio scadrà fra 12 mesi e allora il giocatore sarà ingaggiabile gratis, ma non abbastanza per Lotito, che di milioni ne chiede 30. La situazione contrattuale gioca ovviamente a favore del club di Agnelli, se non fosse per la concorrenza, con il Milan in prima fila. Lunedì l’ad rossonero Fassone e il ds Mirabelli hanno fatto un blitz a Roma proprio per parlare di Keita e anche di Biglia: pure loro sono lontani dalle cifre richieste da Lotito (che per inserire nell’operazione il regista argentino alza il prezzo a 50 milioni), ma potrebbero trovare più facilmente un accordo.

[...]

STRATEGIE - La volontà di Keita sarà decisiva ed è per questo che il Milan sta cercando di convincerlo a cambiare idea, puntando sul fatto che in rossonero sarebbe da subito un punto fermo, mentre nella Juventus dovrebbe conquistarsi spazio in mezzo a tanti campioni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...