Calciomercato Juventus, preso il 2003 Lucchesi: è il difensore del futuro

Arriva dall’Empoli, strappato alla concorrenza di Inter, Roma, Milan e Fiorentina. In arrivo anche un altro talento, il 2002 H'maidat
Calciomercato Juventus, preso il 2003 Lucchesi: è il difensore del futuro© LaPresse

TORINO - Perso uno dei più forti difensori del presente, Leonardo Bonucci, la Juventus si è assicurata quello che potrebbe diventare uno dei più forti difensori del futuro: Lorenzo Lucchesi, classe 2003, strappato alla concorrenza di Inter, Roma, Milan e Fiorentina. A 14 anni la strada da fare per il prossimo bianconero è ancora tanta, ma l’ultima tappa è già una garanzia: arriva infatti dall’Empoli, settore giovanile tra i migliori d’Italia e dal quale la Juve ha già pescato benissimo in difesa, con Daniele Rugani. Grande fisico, ottima tecnica e bravo sia a difendere che a impostare, Lucchesi viene accostato come caratteristiche proprio a Bonucci. Colonna dei Giovanissimi dell’Empoli nell’ultima stagione, sotto la guida di Simone Bombardieri, in bianconero potrebbe essere aggregato sottoetà alla formazione Under 16.

C'E' ANCHE H’MAIDAT - Oltre a Lucchesi c’è un altro giovane talento in arrivo a Vinovo: si tratta del trequartista Rachad H’maidat, classe 2002, che la Juventus ha prelevato dalla Feralpisalò. Marocchino nato in Olanda, è fratello di Ismail, attaccante di 22 anni di proprietà della Roma attualmente in prestito al Waterloo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...