Calciomercato Juventus, il Real Madrid piomba su Kepa

L'interesse dei bianconeri spinge Florentino Perez ad accelerare per il portiere-rivelazione. L'Athletic trema, le Merengues pronte a pagare la clausola rescissoria a gennaio
Kepa (Athletic Bilbao), portiere, valore 15 milioni [10%].© EPA

TORINO - A Bilbao cominciano ad aver paura. Anzi, a rassegnarsi o quasi all’idea che Kepa Arrizabalaga, per semplicità Kepa, possa andare via. E’ il portiere rivelazione della Liga, ha appena esordito, addirittura, nella nazionale maggiore spagnola: a 23 anni, e con davanti grandi rivali, è un bel segnale di fiducia. Il talento non è sfuggito al ds Fabio Paratici, relazionato mesi fa dagli osservatori bianconeri: Arrizabalaga è diventato uno degli estremi difensori seguiti con attenzione dalla Juventus per il futuro. Ormai tutti sanno che sarà l’ultima stagione da calciatore di Gianluigi Buffon: lo stesso capitano juventino vuole evitare telenovele e intende chiudere una carriera straordinaria ancora da miglior portiere del mondo.

Alle sue spalle cresce Wojciech Szczesny, scelto in estate dall’ad Beppe Marotta anche perché reduce da una stagione da protagonista con la Roma. A fronte dell’investimento (15 milioni bonus compresi) e delle qualità espresse dal giocatore, la Juventus insisterà con il polacco. Però, comprensibilmente, si guarda attorno per avere un reparto ancora più forte. Piace Oblak dell’Atletico, ma è su Kepa che il club bianconero ha effettuato le principali valutazioni, anche a fronte di una stagione che il giovane portiere di Ondarroa, piccola città basca che affaccia sul mare, sta vivendo da titolare all’Athletic.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...